Home » Gianluigi Buffon, sapete che ha un garage pieno di auto? Farebbe impallidire chiunque

Gianluigi Buffon, sapete che ha un garage pieno di auto? Farebbe impallidire chiunque

Gianluigi Buffon – solomotori.it

Gianluigi Buffon, uno dei portieri più famosi e rispettati al mondo, titolari di molti record in serie A per presenze e titoli vinti.

Gianluigi Buffon nasce il 28 gennaio 1978 a Carrara, in Toscana, anche se la famiglia paterna è di origini friulane della città di Latisana. Conosciuto per la sua esperienza, la sua leadership e la sua abilità tra i pali, è considerato uno dei migliori portieri della storia del calcio.
Non poteva che essere uno sportivo dalla nascita poiché tutta la sua famiglia ha avuto un ruolo importante nello sport italiano: la madre Maria Stella e il padre Adriano sono stati degli atleti del lancio del peso e addirittura la mamma è stata per ben tre volte campionessa italiana, lo zio Dante ha giocato in serie A1 di pallacanestro mentre le sorelle Guendalina e Veronica sono state notevoli pallavoliste.

Buffon ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico nel 1995 con il Parma. Ha poi giocato per la Juventus dal 2001 al 2018, diventando uno dei giocatori più iconici della squadra e vincendo numerosi titoli nazionali e internazionali. Dopo la sua esperienza alla Juventus, ha giocato per il Paris Saint-Germain, ha fatto ritorno dopo un anno alla Juventus e poi è tornato al Parma, la squadra che gli ha dato la prima occasione professionale.

Durante la sua carriera, Buffon ha collezionato numerose vittorie e premi, tra cui il campionato del mondo con la nazionale italiana nel 2006 e il premio Yashin sempre nel 2006. È stato anche nominato 12 volte miglior portiere dell’anno dalla UEFA e 5 volte ha vinto il titolo di miglior portiere del mondo dalla IFFHS (International Federation of Football History & Statistics), inoltre detiene il record di minuti consecutivi di imbattibilità nella storia della serie A italiana.

Quali sono i motivi del successo del portierone della Juventus e della nazionale italiana?

Il successo di Buffon non è dovuto solo alle sue abilità sul campo. È anche noto per la sua integrità e la sua etica professionale. È un esempio di sportività e rispetto nei confronti degli avversari e dei compagni di squadra. Queste qualità lo hanno reso un vero e proprio modello per i giovani giocatori di calcio in tutto il mondo e ha sempre ricevuto il rispetto di tutte le tifoserie avversarie.

 

Gianluigi Buffon e la sua Maserati Quattroporte – solomotori.it

Gianluigi, al pari di molti sui colleghi professionisti, è riuscito, grazie ai lauti guadagni, a togliersi parecchi sfizi nella sua vita. Tra questi un posto importante lo riservano le auto delle quali è un vero appassionato. Il suo fornitissimo garage presenta infatti numerosi modelli che rispecchiano la sua personalità genuina, trasparente e concreta.

Cresciuto sportivamente in un mondo dove i social ancora non la facevano da padrone, Buffon è comunque riuscito a distinguersi senza voler apparire per forza. Per lo stesso motivo, pur potendosi permettere le migliori auto di lusso in circolazione, in casa Buffon possiamo trovare auto del tipo “Lancia Musa” e “Fiat 500“.

Ovviamente c’è anche il tocco di classe che distingue il campione: tra le sue conquiste a 4 ruote troviamo la bellissima, e inavvicinabile per molti, Maserati Quattroporte, una delle berline più belle e lussuose che offre una miscela unica di stile italiano, dinamica di guida sportiva e tecnologia moderna, proprio come il nostro mitico portierone!