Home » 20.000€ di multa solo perché aveva la sua donna con se: in auto non puoi più farlo

20.000€ di multa solo perché aveva la sua donna con se: in auto non puoi più farlo

Le multe più strane – solomotori.it

Le sanzioni strane che si possono ricevere in auto sono molte e variegate e spesso rimaniamo di stucco quando ci vengono inflitte!

Alcune sono piuttosto comuni e conosciute, come il divieto di sosta o l’eccesso di velocità, ma altre sono meno note e possono essere piuttosto sorprendenti. Quali potrebbero essere le sanzioni più strane di cui mai potreste aver sentito menzione o che addirittura vi sono state imputate?

Multe strane ma non eccessive potrebbero essere per esempio:

  • Sosta vietata per motivi di lutto: In alcuni paesi, è vietato parcheggiare in alcune strade durante i giorni di lutto nazionale. Questo può comportare multe molto salate per coloro che non rispettano la regola.
  • Parcheggio in una strada a senso unico: In alcune città, parcheggiare in una strada a senso unico può essere considerato una violazione del codice della strada, anche se il segnale di divieto di sosta non è presente. Questo può comportare una multa e persino la rimozione del veicolo.

Le prossime due invece sono alquanto particolari:

  • Guidare con il ghiaccio sul tetto: Se il tetto del veicolo è coperto di ghiaccio o neve, è possibile ricevere una multa per pericolo per la sicurezza stradale. In alcuni paesi è obbligatorio rimuovere il ghiaccio dal tetto del veicolo prima di mettersi in viaggio.
  • Guidare con il braccio fuori dal finestrino: In alcuni paesi, guidare con il braccio fuori dal finestrino può essere considerato una violazione del codice della strada. Questo perché il braccio potrebbe essere colpito da un veicolo in movimento o da un oggetto lungo la strada.

In realtà esiste una violazione, e relativa salata sanzione, che potrebbe spegnere all’improvviso gli ardenti bollori di molti di noi!

Il Codice penale italiano prevede, all’articolo 527, la sanzione per il reato di “atti osceni in luogo pubblico o aperto al pubblico o esposto alla pubblica vista”. Questo articolo può essere applicato anche in caso di effusioni in auto, se queste sono svolte in un luogo visibile dal pubblico, come ad esempio in una strada trafficata.

Effusioni in auto, scatta la multa – solomotori.it

In pratica, questo significa che effusioni sessuali in auto possono essere punite come un reato, se sono svolte in un luogo che è visibile dal pubblico. Ciò significa che se ci si trova in un parcheggio o in una strada dove altre persone possono vedere le effusioni, si potrebbe ricevere una multa o addirittura essere arrestati.

Infatti, se il “delitto” avviene in corrispondenza o in prossimità di un luogo abitualmente frequentato da minori, e vi è il rischio di essere assistiti da alcuni di loro, scatta una pena detentiva da 4 mesi a 4 anni e 6 mesi.

E’ ciò che è successo ad una focosa coppia di 50-enni di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, che sono stati pizzicati dalla polizia mentre si scambiano esplicite effusioni chiusi all’interno della loro auto parcheggiata tra due cassonetti dell’immondizia. Per entrambi è scattata la violazione dell’articolo 527 del codice penale con relativa multa di 10.000 euro ciascuno. L’amore, in effetti, spesso logora…il portafoglio!