Home » 318€ di multa se non hai questo in macchina: devi averlo per forza ormai

318€ di multa se non hai questo in macchina: devi averlo per forza ormai

Senza questo in auto rischi davvero tantissimo, controlla subito…. (Web)

Alcune sanzioni previste dal Codice della strada potrebbero sembrare ingiuste e soprattutto ingiustificate. A volte anche noi infatti ci fermiamo a pensare quale sia stato il motivo per cui qualcuno possa aver introdotto una norma del genere, ma dobbiamo anche adattarci alle regole in vigore nel nostro paese e soprattutto stare molto attenti ad alcune sanzioni che potrebbero essere molto alte…

Quando siamo in giro con la nostra auto ogni giorno anche inconsapevolmente osserviamo diverse regole previste dal codice della strada. La forza delle buone abitudini infatti dovrebbe farci sempre prendere le scelte giuste riguardo le diverse situazioni che potrebbero capitarci alla guida.

La conoscenza del Codice della strada infatti viene verificata in fase di ottenimento della patente e ci permette di gettare le basi fondamentali per comportarci nel modo corretto quando ci troviamo su una strada pubblica. Una minima infrazione di queste norme infatti potrebbe metterci a serio rischio personale oltre a farci rischiare una pesante sanzione.

Alcune norme del Cds peraltro non sono molto chiare e molti di noi potrebbero addirittura non conoscerle affatto. In questo caso nello specifico rischiamo fino a 318 euro di multa…

Se non hai questo in auto rischi tantissimo, controlla subito…

La guida di un’auto su una strada pubblica deve essere fatta seguendo delle norme specifiche che chiariscono molto bene quali siano i requisiti sia per il conducente sia per il mezzo per essere considerati totalmente regolari quando circolano.

A volte semplicemente per dimenticanza potremmo totalmente trascurare alcuni dettagli ed ecco che in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine arriva la brutta sorpresa. Glia genti infatti opereranno una serie di verifiche che servono a garantire l’assoluta regolarità del mezzo e in questo caso specifico non lasciano passare davvero niente.

Il Codice della strada ammette l’assenza del solo specchietto di destra, tuttavia quello di sinistra deve essere sempre presente (Web)

È proprio l’articolo 72 del Cds infatti a chiarire questo aspetto in particolare. Ogni veicolo infatti per circolare deve essere dotato di tutti gli specchietti retrovisori. L’unica eccezione a questa regola riguarda lo specchietto di destra ovvero quello del lato passeggero che può anche essere non presente sull’auto.

In caso quindi di incidenti ricordatevi che non potete assolutamente circolare con gli specchietti retrovisori mancanti pena ovviamente una sanzione che non è per niente bassa che potrebbe partire dagli 80 euro fino as un massimo di 318.