Home » Nuovo divieto di circolazione: non potrai più passarci | Se ti beccano sono guai

Nuovo divieto di circolazione: non potrai più passarci | Se ti beccano sono guai

Con questo divieto non potrai più circolare con la tua auto… (Web)

Le regole nelle nostre strade vengono continuamente modificate in modo tale che il Cds si adatti in maniera dinamica ed efficace alle mutevoli condizioni dei veicoli e dei comportamenti degli utenti della strada. Proprio a questo proposito in questi giorni è stata annunciata l’introduzione di questo divieto che colpirà praticamente tutti gli automobilisti…

Nel nostro paese esistono delle norme molto chiare per quanto riguarda la circolazione dei mezzi a motore sulle strade pubbliche. Queste regole tuttavia non riguarda non solo questi veicoli, ma coinvolgono anche tutti gli utenti della strada quindi anche pedoni e altre tipologie di veicoli non dotate di motorizzazione.

Questo è fondamentale da capire in quanto molti automobilisti pensano che le strade su cui circoliamo siano dei circuiti di Formula 1 adibiti solo ed esclusivamente all’uso sbagliato da parte delle vetture. Questa però non è la realtà ed infatti le strade pubbliche vengono utilizzate come dicevamo anche da altre tipologie di utenti.

Una modifica continua di queste regole risulta quindi essenziale per poter garantire a chiunque si trovi in strada una sicurezza alta comprendendo che ci possano essere delle esigenze particolari da parte di alcune persone…

Divieto alla circolazione, ecco da quando è valido

Negli ultimi anni del resto abbiamo visto come molte infrastrutture del nostro paese vengano controllate molto più spesso per evitare del tutto incidenti di qualsiasi tipo e quindi comunque garantire la massima sicurezza a tutti quelli che le utilizzano.

Questi controlli come sappiamo pur essendo obbligatori a volte vengono trascurati del tutto e hanno portato in alcune situazioni anche abbastanza note a crolli improvvisi che sono costati vite umane oltre che milioni per le ricostruzioni.

Il divieto riguarda il cavalcavia di via Papa Giovanni XXIII a Gioia del Colle in Provincia di Bari (Web)

Nello specifico questo divieto di circolazione riguarderà il cavalcaferrovia di Via Papa Giovanni XXIII nel comune pugliese di Gioia del Colle nella provincia di Bari. Il cavalcavia infatti verrà sottoposto a lavori di manutenzione periodici e di routine per poterne saggiare le condizioni in vista di lavori futuri.

Il blocco riguarderà le giornate del 13 e 14 marzo per la fascia oraria che va dalle 7:00 del mattino fino alle 17:00 nel pomeriggio. Questo permetterà agli addetti il completamento delle operazioni di verifica in questi due giorni e ovviamente prevede un divieto per qualsiasi tipologia di veicolo compresa anche la circolazione dei pedoni.