Home » Se trovi una maglietta sul tuo parabrezza non toglierla: chiuditi in auto e chiama la polizia | Sei in pericolo

Se trovi una maglietta sul tuo parabrezza non toglierla: chiuditi in auto e chiama la polizia | Sei in pericolo

Furto di valori in auto – solomotori.it

Gli automobilisti sono spesso vittime di furti in auto, soprattutto se parcheggiano in aree isolate o poco illuminate

I malviventi utilizzano diverse tecniche per entrare nelle auto e rubare oggetti di valore, come borse, portafogli, telefoni cellulari e navigatori satellitari. Spesso appollaiati anche in zone molto frequentate lungo le vie dello shopping, i delinquenti entrano in azione attraverso le tecniche più disparate ma che hanno un unico fattor comune: rendere il malcapitato il più spaesato possibile.

Le persone normalmente più bersagliate dalle attività truffaldine dei manigoldi sono il più delle volte donne e anziani, soprattutto per la loro vulnerabilità fisica. Gli anziani in particolare sono le prede ideali per i raggiri e imbrogli data la loro possibile limitata conoscenza delle tecnologie moderne ma anche più suscettibili a farsi abbindolare da false situazioni create ad hoc dai truffatori. I ladri comunque, indipendentemente dal sesso e dall’età dei malcapitati, fanno leva soprattutto sul fattore sorpresa che il più delle volte risulta determinante nell’andare a segno così da derubare con facilità l’automobilista di turno!

Tecniche come quelle “dello specchietto“, “della chiave“, “della gomma” ma anche quella di proporre l’acquisto di merce d’alto valore ad un prezzo irrisorio, vengono sempre più registrate dalle forze dell’ordine opportunamente informate dalle vittime che manifestano all’unisono la stupidità nell’essersi fatti ingannare con tanta semplicità.

Quale nuovo metodo sta ultimamente spopolando e creando grossi grattacapi agli automobilisti?

Le metodologie utilizzate per svaligiare le auto, tutte molto simili tra loro, per risultare efficaci devono presentano sempre nuove varianti ed essere particolarmente efficaci nel sorprendere l’utilizzatore dell’auto.

Il metodo del vestito – solomotori.it

Ultimamente si registra infatti il nuovo metodo “del vestito“: alcune persone hanno iniziato infatti a rivolgersi alle forze di Polizia perché derubate mentre sopraggiungevano nel luogo in cui avevano parcheggiato l’auto. Dopo aver notato la presenza di un vestito o di una maglietta impigliata nel tergicristallo dell’auto che ovviamente avrebbe compromesso la visibilità durante la guida, nel tentativo di verificare cosa effettivamente fosse appoggiato sul vetro dell’auto, quest’ultime vengono infatti aggredite e derubate dai propri averi.

Ovviamente trattasi di una escamotage ideata dai furfanti per poter colpire i malcapitati nel momento di maggior esposizione e con la guardia abbassata per via dello stupore di ritrovarsi addirittura un vestito nel vetro della propria automobile.

Per evitare qualsiasi imprevisto, nel momento in cui vedete o sentite qualcosa di strano attorno al proprio veicolo, avvisate subito le forze dell’ordine e allontanatevi il più possibile dalla zona in cui vi trovate: il malvivente potrebbe essere in zona ed approfittare della vostra disattenzione!