Home » Alfa Romeo, torna ad essere quello che vogliono gli Italiani: Nuova Giulia tua a 11.000€

Alfa Romeo, torna ad essere quello che vogliono gli Italiani: Nuova Giulia tua a 11.000€

Marchio Alfa Romeo – solomotori.it

Alfa Romeo è un’azienda automobilistica italiana e un marchio contraddistinta da una storia molto ricca e affascinante.

Fondata nel 1910 a Milano, l’Alfa Romeo è stata nota fin dall’inizio per la sua passione per la tecnologia e l’innovazione. Inizialmente denominata semplicemente Alfa dall’acronimo di “Anonima Lombarda Fabbrica, Automobili”, nel 1918 cambiò nome in Alfa Romeo dopo l’insediamento della nuova proprietà da parte di Nicola Romeo. Solo nel 1986 viene venduta al gruppo Fiat che la trasporterà in questi anni attraverso le varie acquisizioni a partire da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) nel 2014, per finire in Stellantis nel 2021.

Il marchio Alfa Romeo è sempre stato sinonimo di eleganza, prestazioni e stile italiano. Le auto Alfa Romeo sono state utilizzate in numerosi eventi sportivi, tra cui la Formula 1, dove hanno vinto numerosi campionati nel corso degli anni. Il loro design distintivo e la loro agilità in pista hanno catturato l’attenzione di molti appassionati di auto in tutto il mondo.

L’azienda ha prodotto alcuni dei veicoli più iconici e amati al mondo, dalla Spider alla Giulia, passando per la 33 Stradale, la 8C Competizione e la Montreal.
La Spider appunto, comunemente conosciuta come “Duetto”, è una delle auto più iconiche di Alfa Romeo, un’auto sportiva cabriolet che è stata prodotta dal 1966 al 1993. La Spider è stata immortalata nel film “Il laureato” del 1967, dove ha rappresentato l’auto del protagonista interpretato da Dustin Hoffman. La Spider è diventata un’auto cult tra gli appassionati di Alfa Romeo, grazie al suo design distintivo e alla sua maneggevolezza.

Un’altra auto iconica di Alfa Romeo è la Giulia: prodotta per la prima volta nel 1962 continua a rinnovarsi!

La Giulia è stata una delle auto più innovative del suo tempo, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e al suo design aerodinamico. La Giulia ha anche avuto molto successo in pista, vincendo diversi campionati automobilistici nel corso degli anni, soprattutto nel campionato Gran Turismo: ben noto era infatti lo slogan “Giulia, la berlina che vince le corse”.

Nuova Alfa Romeo Giulia – solomotori.it

Prodotta in due serie a partire dal 1962 fino al 1977, la Giulia si è rinnovata fino ad oggi grazie alla nuova commercializzazione del marchio a partire dal secondo trimestre del 2016 come erede della precedente Alfa Romeo 159. Model Year 2019 e Model Year 2020 sono i nomi dati alle auto vendute in quegli anni e caratterizzate da nuovi aggiornamenti sulle parti tecniche e sulle finiture interne nonché ai materiali. Nel 2022 infine subisce un leggero restyling riguardante soprattutto i fari a led, il cruscotto divenuto completamente digitale e il nuovo software di bordo.

Ad oggi esiste una particolare forma per portarsi a casa la nuova Giulia: attraverso la formula buy back, è possibile con solo 10.980 euro di anticipo, pagare 36 rate mensili del valore di 490 euro e successivamente riscattarla o riconsegnarla ad Alfa Romeo per un valore pari alla maxi rata finale, ossia il valore garantito futuro: 33.354 euro.

Questa formula è particolarmente vantaggiosa in quanto da l’opportunità di poter acquistare l’auto dei propri sogni (probabilmente molto costosa) ad un prezzo ragionevole e poterla restituire in seguito senza nulla dovere alla casa costruttrice, oppure utilizzarla come punto di partenza per l’acquisto di una nuova auto con la medesima formula.