Home » Posto di blocco, l’ultima legge distrugge tutti: non basta più l’assicurazione | Vogliono anche questo

Posto di blocco, l’ultima legge distrugge tutti: non basta più l’assicurazione | Vogliono anche questo

In caso di posto di blocco controllano anche questo… (Web)

I posti di blocco sono l’incubo di qualsiasi automobilista. L’ansia che ci assale infatti quando vediamo quella paletta rossa sventolare è altissima e anche se sappiamo di avere tutto in regola la paura di una dimenticanza ci assale ogni volta in queste situazioni. Da adesso inoltre gli agenti controlleranno anche questo e stanno già beccando tanti…

La circolazione dei mezzi a motore sulle strade pubbliche nel nostro paese è regolamentata in maniera molto precisa e questo ci fa stare molto tranquilli quando ci troviamo per strada, in quanto sappiamo che semplicemente rispettando le regole ci mettiamo in totale sicurezza.

La guida di un’auto del resto ci espone a diversi rischi che aumentano chiaramente se vengono operate infrazioni delle regole contenute all ‘Interno del Codice della strada. Per rinforzare il loro rispetto poi le forze dell’ordine fanno sempre controlli molto estesi su tutto il territorio.

In fase di controllo in caso di posto di blocco, gli agenti si adopereranno di certificare che vi siano tutte le condizioni necessarie per poter circolare sia da parte del veicolo che del conducente. Nel caso in cui dimentichiamo questo particolare la multa potrebbe essere molto alta.

Al posto di blocco controllano anche questo, fai attenzione

Le norme in vigore nel nostro paese e le relative sanzioni a quanto pare non bastano per fare da detterete contro le infrazioni da parte degli automobilisti. Molti di noi infatti anche per pigrizia a volte non seguiamo le regole come dovremmo esponendoci a rischi non indifferenti.

Per questo controlli delle forze dell’ordine sono fondamentali sempre e comunque e non dovremmo lamentarci più di tanto della loro presenza in quanto garantiscono effettivamente la sicurezza a tutti gli utenti della strada. A volte però le verifiche possono essere molto approfondite, come in questo caso…

Gli agenti faranno controlli anche nel vano motore. (Web)

Il classico controllo di routine prevede la verifica tramite la targa e i documenti a bordo del veicolo della regolarità appunto del mezzo e del conducente. Oltre questo gli agenti però possono anche controllare anche altri dettagli come lo stato delle gomme e la stagionalità, la loro misura o la presenza a bordo dell’auto di accessori non omologati.

Infine se necessario vi chiederanno anche di controllare il cofano in modo tale da garantire che non stiamo trasportando materiali pericolosi o non consentiti per legge e anche il vano motore per lo stesso identico motivo.