Home » Piersilvio Berlusconi, avete mai visto il suo nuovo giocattolino? È bello da morire

Piersilvio Berlusconi, avete mai visto il suo nuovo giocattolino? È bello da morire

Pier Silvo Berlusconi – solomotori.it

Piersilvio Berlusconi è uno dei personaggi più noti e influenti dell’imprenditoria italiana e del mondo dello spettacolo.

Figlio secondogenito del magnate e politico Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Piersilvio è nato a Milano il 28 aprile 1969 ed è cresciuto in una famiglia molto benestante.

Dopo aver frequentato il liceo classico, Pier Silvio si successivamente iscritto al corso di laurea in filosofia ma senza riuscire a concludere gli studi. Ha poi iniziato la sua carriera lavorando nell’azienda di famiglia, il gruppo Mediaset, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità. Detiene ovviamente quote della holding di famiglia, la Fininvest.

L’esperienza professionale di Pier Silvio ha inizio nell’ormai lontano 1992 all’interno della funzione marketing dell’agenzia pubblicitaria del gruppo Publitalia e per il canale televisivo Italia 1. 4 anni dopo, nel novembre 1996 assume il suo primo ruolo di responsabilità nella programmazione e coordinamento dei programmi della Rete Mediaset. Nel 1999 viene nominato vicedirettore generale di RTI Corporation della quale diventerà presidente e amministratore delegato a partire dall’aprile del 2000, anno in cui diventa contemporaneamente vice presidente del Gruppo Mediaset. Nel 2015 diventa definitivamente e contemporaneamente vicepresidente ed amministratore delegato del gruppo Mediaset.

Ma quali sono stati e quali sono gli amori di Pier Silvio? La famosa Toffanin è l’ultima a farne le spese!

Pier Silvio, visto anche il suo ruolo di importanza fondamentale e di rappresentanza del gruppo Mediaset, non è un personaggio molto incline ai pettegolezzi e ad apparire nei rotocalchi, nelle riviste e nei social. La sua vita privata è sempre stata protetta da molta privacy e ha mantenuto una certa riservatezza riguardo ai dettagli personali ai fini di mantenere un livello di professionalità elevata.

Pier Silvio Berlusconi nel suo gommone Stealth – solomotori.it

Si conoscono i punti salienti della sua vita privata: dalla relazione con la modella Emanuela Mussida è nata nel 1990 Lucrezia Vittoria Berlusconi, diventando nonno ad appena 52 anni nel 2021. Dal 2002 ha una relazione con la vicentina Silvia Toffanin, conduttrice, show girl ed ex modella dalla quale ha avuto 2 figli: Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Ovviamente anche Pier Silvio non è indifferente al fascino dei motori per i quali ha una vera e propria passione e non disdegna di accompagnarsi con auto lussuose e sportive. Anche le barche e gli Yatch sono dei mezzi spesso utilizzati e frequentati da Pier Silvio il quale è stato anche beccato dai paparazzi con l’ultima delle sue conquiste: uno spettacolare gommone Stealth nelle spiagge di Portofino.

Il gommone Stealth è uno dei modelli più innovativi e avanzati disponibili sul mercato. Grazie al suo design futuristico, alle sue prestazioni eccezionali e alla sua struttura resistente, questo gommone è la scelta ideale per chi cerca un’esperienza di navigazione ad alta velocità e di grande divertimento. Ovviamente Pier Silvio non è rimasto indifferente al suo fascino!