Home » Avvolgi l’auto con la pelliccola: ecco cosa succede | Non ne farai più a meno

Avvolgi l’auto con la pelliccola: ecco cosa succede | Non ne farai più a meno

Pellicola trasparente – Solomotori.it

Da oggi porta sempre a bordo una pellicola trasparente, ti stupirai delle sorprendenti cose che è in grado di fare in un’auto

Alcune soluzioni che mai avresti associato alla sfera di manutenzione dell’auto ti sorprenderanno per la loro versatilità e per l’efficacia che possono offrire nella risoluzione di problemi comuni con cui tutti i giorni ti trovi a fare i conti.

Tra i vari utilizzi che è possibile trovare a una pellicola trasparente, ad esempio ce ne sono svariati che è possibile impiegare per risolvere in brevissimo tempo alcune delle tipiche seccature con cui un automobilista si imbatte quotidianamente. Vedrai che, se destini l’utilizzo della pellicola non solo alla cucina ma anche alla tua auto, con una spesa ridicola otterrai risultati eccezionali.

Ti sveliamo qui alcuni segreti sulla grande versatilità che un semplice rotolo di pellicola può offrirti, così che dopo potrai chiederti come mai non ci avevi pensato prima. In realtà i suoi utilizzi in auto possono essere svariati e, se ci pensi, con un po’ di inventiva ne troverai di nuovi anche tu, oltre a quelli che ti offriamo come suggestione.

La pellicola trasparente, un alleato multiuso

In primo luogo tenere una pellicola trasparente a bordo è sempre una buona idea perché potrebbe rivelarsi utile per alcuni semplici imballaggi. Può servire per avvolgere oggetti fragili, o per assicurare gli spigoli di un piccolo mobiletto. Per lo stesso principio è una buona soluzione per avvolgere valigette che hanno al loro interno oggetti che si muovono risultando fastidiosi, come la cassetta del pronto soccorso. In questo caso qualche mano di pellicola basterà per attutire il suono.

Se ti dicessi che la pellicola svolge un ruolo importante anche nel lavaggio del motore forse non lo crederesti, ma è così. Alcune componenti infatti non dovrebbero mai entrare a contatto con l’acqua e l’umidità, in particolare la batteria dell’auto. Per evitare ciò, è opportuno avvolgere la batteria così da renderla efficacemente protetta.

Applicazione pellicola trasparente su carrozzeria – Solomotori.it

Una soluzione per proteggere la carrozzeria

Vuoi mantenere l’interno della tua auto impeccabile? Esiste un trucco semplice e brillante che ti permette di tenere gli interni della tua auto sempre puliti, in particolare i tappetini. Basta avvolgere le scarpe nella pellicola. Grazie a questo trucco potrai evitare che il fango e l’acqua nei giorni di pioggia possano bagnare gli interni. Un’altra interessante funzione protettiva della pellicola è quella di avvolgere intere parti dell’auto, come tetto o cofano.

Questa soluzione è particolarmente efficace quando si parcheggia sotto gli alberi, dove sarai al sicuro da eventuali aghi di pino, resine, rami ed escrementi di uccelli che potrebbero rovinare la vernice dell’auto. Attenzione però alle temperature estreme, perché con il sole cocente l’involucro di plastica potrebbe incollarsi alla carrozzeria danneggiando la vernice.