Home » 2 Ferrari contro una villa: incidente clamoroso | Le immagini mai viste

2 Ferrari contro una villa: incidente clamoroso | Le immagini mai viste

Guida spericolata con auto super potenti – solomotori.it

Gli incidenti stradali possono accadere a chiunque, ma quando coinvolgono auto di lusso, il clamore mediatico e l’attenzione dell’opinione pubblica possono essere maggiori.

La velocità è una delle motivazioni più comuni degli incidenti stradali che vedono coinvolte auto di lusso. Spesso questi veicoli sono dotati di motori potenti e di una grande accelerazione, che possono indurre i conducenti a superare i limiti di velocità consentiti dalla legge.

Alcuni conducenti di auto super potenti possono essere tentati di sfoggiare le proprie capacità alla guida e di mettersi alla prova in situazioni pericolose mancando di attenzione per mettersi in mostra agli occhi di possibili rivali durante deplorevoli corse illegali lungo le normali strade cittadine.

La condotta imprudente è un’altra motivazione degli incidenti stradali che vedono coinvolte auto di grossa cilindrata e potenza. Alcuni conducenti possono essere tentati di guidare in modo aggressivo, tagliando le curve, sorpassando in modo pericoloso o zigzagando tra le auto. Questa condotta imprudente può causare incidenti e mettere a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada.

Ciò che è successo a Osimo in provincia di Ancona è qualcosa di incredibile!

Siamo agli inizi di marzo e 2 stranieri, entrambi cinquantenni, uno olandese e l’altro belga, si sono visti ritirare la patente sul posto dopo aver causato uno degli incidenti più spettacolari di questo inizio anno. La spettacolarità deriva soprattutto dal fatto che i 2 imprudenti (per andare leggeri), hanno deciso di schiantare le loro 2 fantastiche Ferrari, sulla recinzione di una villa, causando il panico più assoluto.

Osimo 6 Marzo 2023, Ferrari contro recinzione di una villa – solomotori.it

Procedendo a velocità elevatissima, probabilmente perché coinvolte in una corsa illegale, le due super potenti auto hanno perso il controllo in curva, procedendo dritte verso la casa senza possibilità di evitare lo scontro.

La prima a ritrovarsi faccia a faccia con la recinzione è stata una Ferrari 296 GTB rossa ibrida con un motore da 663 cavalli ai quali è affiancato un’unità elettrica di ulteriori 167 cavalli. Valore di mercato? dai 269 mila euro in su!
La seconda, una Ferrari F12 Berlinetta blu di “soli” 740 cavalli e valore di mercato a partire da 277 mila euro, dopo lo schianto ha addirittura preso fuoco dando lavoro da fare ai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti assieme a Polizia e Carabinieri. Il tutto è stato ripreso dalle videocamere di sicurezza della casa che hanno potuto constatare la grande imprudenza dei due “piloti” che solo per una grossa dose di fortuna sono usciti illesi dallo scontro e non hanno causato feriti.

I due, dichiaratisi in vacanza nel nostro paese, molto probabilmente hanno preso a noleggio le due supercar e hanno deciso di passare il tempo inseguendosi come se la strada fosse un semplice videogioco. Alle autorità spetta ora il compito di definire bene i contorni di questo spiacevole accaduto mostrandosi assolutamente severi contro questi tipi di atteggiamenti che avrebbero potuto provocare delle vittime innocenti!