Home » Guida nel traffico, da oggi devi spegnere sempre il motore: non c’è altra soluzione

Guida nel traffico, da oggi devi spegnere sempre il motore: non c’è altra soluzione

In queste situazioni non puoi avere il motore spento (Web)

Molto spesso alla guida della nostra auto siamo costretti a spegnere il motore in alcune situazioni soprattutto quando fermi per esempio ad attendere che le sbarre si alzino per il passaggio di un treno spegniamo completamente la nostra auto in modo tale da risparmiare molto sui consumi. Questo comportamento dai oggi non si potrà più fare…

Sono molte le situazioni in cui ci troviamo quotidianamente con la nostra auto e in alcuni casi spegnere il motore risulta assolutamente efficacie contro gli sprechi di carburante. Soprattutto negli ultimi mesi i costi relativi proprio ai consumi di carburante sono aumentati tantissimo andando a pesare in maniera consistente sulle tasche di chiunque.

L’auto infatti è uno di quegli oggetti fondamentali nella vita di tutti i giorni di qualsiasi persona soprattutto per chi per esempio utilizza i mezzi a motore per poter portare avanti un’attività professionale. Soprattutto questi automobilisti infatti hanno subito il peso maggiore per quanto riguarda questi aumenti.

Per contrastare questi rialzi incontrollati molti di noi hanno cominciato ad utilizzare con cura la propria auto spegnendo il motore quando questo non è necessario in quanto siamo bloccati in mezzo al traffico o ad aspettare per esempio che si alzi un passaggio a livello.

Spegnere il motore nel traffico, non puoi più farlo in questa maniera…

Come dicevamo molti di noi utilizzano l’auto in questa maniera in modo tale da risparmiare il più possibile sui consumi della nostra auto. Molte vetture del resto sono dotate di sistema start and stop chem permette di lasciare il motore in stato di stand by quando questo non deve essere utilizzato per la marcia.

Non tutti però mettono in pratica questo semplice trucchetto per risparmiare sui costi del carburante e questo aumenta chiaramente oltre i consumi delle nostre auto anche le emissioni di elementi inquinanti nell’aria.

Nei casi in cui la segnaletica veniva integrata con messaggi verso gli automobilisti si è notato un sensibile aumento delle buone pratiche da parte di questi ultimi (Web)

Per questo oltre la segnaletica stradale che indica di spegnere il motore in diverse situazioni c’è anche bisogno di messaggi efficaci che spingano effettivamente gli automobilisti a comportarsi in una certa maniera.

Questo infatti è il risultato di una ricerca dell’Università del Kent ce ha dimostrato effettivamente come l’introduzione di messaggi cosiddetti a basso impatto psicologico permettano effettivamente di ottenere risultati molto positivi in termini di buone abitudini da parte degli automobilisti.