Home » Rotolo di spago in auto, mettilo subito nel portaoggetti: ti servirà proprio a questo

Rotolo di spago in auto, mettilo subito nel portaoggetti: ti servirà proprio a questo

Oggetti utili da tenere in auto – solomotori.it

Durante la guida è indispensabile tenere alcuni particolari oggetti nell’auto poiché potrebbero essere utili nell’affrontare diverse situazioni.

Uno dei primi oggetti utili da tenere in auto sono i cavi di ricarica. E’ facile rimanere con la batteria a terra per aver dimenticato magari i fari accesi durante la sosta del proprio veicolo. Potendo contare sull’aiuto di un’altra auto sarà possibile riprendere il cammino collegando semplicemente le due batterie.

Può sembrare strano, ma anche la carta igienica può essere estremamente utile da tenere in auto. In caso di emergenza, ad esempio quando si è costretti a fermarsi in una zona isolata senza bagni pubblici, la carta igienica può diventare un salvavita.

I guanti di gomma e il kit di pronto soccorso sono altrettanto indispensabili: i guanti possono essere utili in situazioni come quando si deve cambiare una ruota o fare altre operazioni di manutenzione sull’auto mentre un kit di pronto soccorso è un elemento essenziale in caso di emergenza. Dovrebbe includere alcuni elementi fondamentali come disinfettante per le ferite, garze, cerotti, forbicine e altri strumenti medici.

Ma c’è un oggetto più di altre che non dovrebbe mai mancare nel vano portaoggetti!

Stiamo parlando del semplice, economico e facile da trovare “rotolo di spago“. Ma a cosa mai potrebbe essere utile?
Il rotolo di spago può essere utilizzato per riparare temporaneamente parti dell’auto che si sono rotte, come una staffa del paraurti o una parte del tubo di scarico. In questi casi, il rotolo di spago può essere usato per creare un legame solido tra le parti rotte, consentendo al guidatore di raggiungere il proprio destinazione senza dover chiamare un carro attrezzi.

Rotolo di spago: assolutamente da tenere in auto – solomotori.it

Se si ha bisogno di trasportare oggetti ingombranti, il rotolo di spago può essere utilizzato per legare l’oggetto al tetto dell’auto o al portabagagli. In questo modo, si può evitare che l’oggetto cada o si muova durante il viaggio.

Può essere utilizzato anche per creare un cordino utile per diverse situazioni, come legare un bagaglio o appendere un oggetto all’interno dell’auto. Basta tagliare un pezzo di spago della lunghezza desiderata e annodarlo alle estremità per creare un cordino resistente e duraturo. Oppure lo si può usare per riparare temporaneamente gli specchietti laterali se sono stati danneggiati. Basta legare il rotolo di spago intorno allo specchietto per tenerlo in posizione fino a quando non si può portare l’auto in officina per la riparazione.

Con un po’ di creatività, il spago può essere utilizzato per fare un sacco di cose, è infatti un piccolo oggetto che può fare la differenza quando si ha bisogno di un aiuto inaspettato sulla strada.