Home » Questo oggetto ti cambierà la vita: compralo e mettilo in auto

Questo oggetto ti cambierà la vita: compralo e mettilo in auto

Prendersi cura della propria auto – solomotori.it

La prima cosa che si nota di una macchina è la sua estetica, per questo motivo è importante prenderne cura con regolarità.

Se sei come la maggior parte delle persone, l’auto è una delle tue ossessioni più importanti. Ecco perché è fondamentale prendersene cura e mantenerla bella e pulita. Ecco alcuni consigli utili per rendere la vostra auto bella e pulita.

  • Lavare la tua auto con attenzione: E’ importante lavare regolarmente la vostra auto, ma è altrettanto importante farlo nel modo giusto. Evitate di utilizzare spugne o panni ruvidi che potrebbero graffiare la vernice. Utilizzate invece prodotti specifici per auto e una spugna morbida. Ricordate di risciacquare bene la vostra auto per evitare di lasciare tracce di sapone sulla vernice.
  • Pulire i cerchioni con cura: i cerchioni sono spesso trascurati, ma hanno un impatto significativo sull’aspetto della vostra auto. Utilizzate un prodotto specifico per la pulizia dei cerchioni e una spazzola morbida per rimuovere il fango e lo sporco.
  • Applicare una protezione per la vernice: applicare un sigillante per la vernice aiuta a proteggere la vostra auto dai raggi UV e dallo sporco. Inoltre, facilita la pulizia successiva

Oltre all’estetica, è importante curare l’interno della vostra auto. Ecco alcuni consigli:

  • Pulire gli interni dell’auto: mantenere gli interni dell’auto puliti è altrettanto importante quanto mantenere la carrozzeria pulita. Utilizza un aspirapolvere per rimuovere la polvere e i detriti sui sedili e sui tappetini. Utilizza poi un detergente delicato per pulire il cruscotto e i rivestimenti. Assicurati di pulire anche i vetri interni dell’auto.
  • Mantenere l’auto organizzata: una volta pulita, è importante mantenere l’auto organizzata. Utilizza gli appositi scomparti per riporre oggetti come il telefono, la bottiglia d’acqua e gli occhiali da sole. Evita di lasciare oggetti sparsi sui sedili o sul pavimento dell’auto, in quanto potrebbero interferire con la guida o addirittura diventare pericolosi in caso di incidente.
  • Cambiare l’aria all’interno della propria auto: soprattutto durante i mesi estivi, è importante che l’aria all’interno dell’abitacolo sia pulita e fresca. Cambia il filtro dell’aria dell’auto regolarmente.

Infine dopo aver tirato a lucido la propria autovettura, sarà sufficiente utilizzare un profumatore per auto per aiutare a mantenere l’auto fresca e profumata. Scegli profumi che ti piacciono e che non sono troppo intensi. Evita di utilizzare profumi che possono causare allergie o irritazioni.

Da poco tempo è presente sul mercato un oggetto per la cura dell’auto che ti lascerà letteralmente a bocca aperta!

Anche quando ci mettiamo di buona lena e con volontà a ripulire l’auto per riportarla agli antichi splendori, spesso dobbiamo rassegnarci e ad accontentarci di un risultato mediocre. Molti di noi posseggono dei cani o dei gatti che trasportiamo regolarmente in auto e che purtroppo lasciano i sedili e i tappetini pieni di peli.

Analan Pet Hair Remover – solomotori.it

Soprattutto i cani di piccola taglia, lasciano dei peli talmente sottili che si annidano nelle fibre di cui sono composti i tappetini rendendo impossibile la loro pulizia. Ma finalmente è arrivato sul mercato un prodotto che vi stupirà per quanto sei semplice ma efficace per la pulizia interna della vostra auto.

Si chiama Analan Pet Hair Remover ed ha avuto un enorme successo sul web. Lo potete vedere all’opera direttamente su Pinterest, ma anche su Tik Tok e sugli e-commerce più famosi. Il prezzo è molto accessibile e si aggira attorno ai 19 euro. Si tratta tuttavia di una spazzola con una dentatura particolare che rende agevole la raccolta della peluria anche nei punti più difficili da raggiungere dell’auto, magari proprio oltre il tappetino, vicino ai pedali di guida.

Vi consigliamo vivamente di vedere il video su uno dei social nominati sopra per rendervi conto di quanto sia semplice utilizzare questa spazzola dallo stile unico. Per chi ha un amore spasmodico per la propria auto e per gli animali, tanto da portarseli usualmente in macchina, Analan Pet Hair Remover potrebbe essere un vero toccasana!