Home » Furti auto, oggi rubano sempre questa cosa: rimani a piedi e non te ne accorgi

Furti auto, oggi rubano sempre questa cosa: rimani a piedi e non te ne accorgi

Se ti tolgono questo pezzo rimani a terra (Web)

I furti di auto nel nostro paese sono in aumento anno su anno con alcune zone della penisola che risentono molto di questo problema. M0lti infatti ritrovano la propria auto completamente cannibalizzata e queste persone non si fanno certo scrupoli a lasciare le nostre auto senza pezzi anche essenziali per il loro funzionamento. Se ti tolgono questo infatti non puoi più camminare.

Ogni anno nel nostro paese vengono registrati migliaia di furti operati sul tutto il territorio. Con il tempo infatti le nostre auto sono diventate delle prede perfette per questi malfattori. Se infatti da una parte è diventato decisamente difficile entrare in possesso dell’auto, è più facile invece rubare singole parti per ottenere un più facile e veloce guadagno.

Dobbiamo considerare infatti che le nostre vetture hanno a bordo tutta una serie di parti che hanno di per sé valore sul mercato dei pezzi di ricambio. Per questo non ci si fa certo problemi a manomettere queste componenti per portarle via dal veicolo.

Nel migliore dei casi ci ritroveremo la nostra auto senza qualche componente facilmente sostituibile ed economicamente abbordabile mentre nel peggiore dei casi avremo il nostro veicolo completamente inutilizzabile…

La stanno togliendo a tutti, danni incredibili agli automobilisti

I furti legati alle auto nel nostro paese non sono certo una novità e dobbiamo dire che comunque anche grazie alle tecnologie montante sulle nostre auto possiamo godere di una creta sicurezza attualmente. Tuttavia alcuni furti nello specifico sono inevitabili in quanto i sistemi antifurto non riescono a rilevarli.

L’attenzione di questi malfattori si è quindi concentrata su tutte quelle parti delle nostre auto che sono facilmente rimuovibili dall’esterno. Possiamo facilmente capire come in questi casi c’è poco che possiamo fare per tutelarci contro questo tipo di azioni.

I furti di marmitte sono sempre più frequenti (Web)

Le parti più vulnerabili in questo senso sono molte nelle nostre vetture come i fari posti nella parte anteriore o posteriore dell’auto oppure l’antenna per la ricezione del segnale radio. C’è tuttavia una ‘arte in particolare che sembra essere la preferita per i furti e la sua rimozione potrebbe causare problemi seri alla vettura.

Si tratta infatti della marmitta, posizionata per le auto dotate di motori termici sulla parte posteriore dell’auto. Se rimossa, la nostra vettura non sarà in grado di ripulire i gas di scarico provenienti dal motore e la sua sostituzione prevede un esborso di diverse centinaia di euro.