Home » Michael Schumacher, dopo anni di agonia la notizia che commuove tutti i tifosi: scendono lacrime da tutti i volti

Michael Schumacher, dopo anni di agonia la notizia che commuove tutti i tifosi: scendono lacrime da tutti i volti

Questa notizia ha sorpreso tutti i fan del campione tedesco…. (Web)

Questa notizia ha praticamente commosso chiunque fosse affezionato all’ex pluricampione di Formula 1. D quel fatidico incidente avvenuto nel 2015 infatti nessuno ha quasi più avuto notizie sullo stato di salute del tedesco che ormai vive nella totale riservatezza della sua casa e dei suoi famigliari. Dopo anni ecco l’atteso ritorno…

Micheal Schumacher è uno di quegli sportivi che riescono ad incarnare perfettamente tutte le qualità necessarie per essere un campione. Lui infatti si è sicuramente guadagnato grazie alla sua carriera stellare un posto di rilievo nel pantheon dei grandi sportivi insieme a Micheal Jordan, Valentino Rossi etc.

Quando pensiamo a lui infatti ritornano in mente i 7 campionati vinti come pilota della Ferrari con una serie di vittorie incredibili ed indimenticabili per tutti gli appassionati di Formula 1. I suoi risultati sono stati raggiunti soltanto da Lewis Hamilton recentemente.

Per tutti però rimane anche impressa nella mente la notizia del suo incidente nel 2015 mentre praticava scii con la sua famiglia. Da allora solo i parenti più stretti hanno avuto l’opportunità di stare con lui senza possibilità per i fan di vederlo…

Finalmente la tanto attesa notizia, tutti in lacrime

Oltre ad un atleta di altissimo livello Micheal Shumacher è stato anche una persona dalle qualità umane incredibili. Tutti infatti ricordano il suo approccio con colleghi, staff e soprattutto avversari, trattati sempre con il massimo rispetto e la stima.

In questi giorni sono state le parole dell’ex ingegnere di Felipe Massa a riaccendere la nostalgia dei fan. Robert Smedley infatti ha ricordato come il campione tedesco non si sia mai sbilanciato in polemiche sterili di alcun tipo ma abbia sempre riservato un certo rispetto verso tutti coloro che gravitavano intorno a lui.

Le parole dell’ex in geniere di Felipe Massa hanno commosso tutti (Web)

Tutto questo poi lo riversava anche in pista con risultati incredibili che erano proprio frutto di questo lavoro di fondo con tutto il team Ferrari. Senza questa capacità non staremo parlando di un campione del genere che è riuscito a compiere delle imprese in pista indimenticabili.

In attesa quindi di notizie concrete sullo stato di salute di Shumi non ci resta che consolarci con queste belle parole da parte di chi ha lavorato a stretto contatto con il campione tedesco per diversi anni, ricordandoci comunque dell’incredibile eredità che lui ha lasciato a tutti noi appassionati di sport e di Formula 1.