Home » Audi, all’improvviso Q1 e Q2: eccole in tutto il loro splendore

Audi, all’improvviso Q1 e Q2: eccole in tutto il loro splendore

Audi A1 Sportback – solomotori.it

Audi A1 e Q2: più opzioni, stesso stile e prezzi convenienti, ecco tutte le novità per le “baby” dei Quattro Anelli

Audi ha aggiornato le due iconiche entry-level, la A1 e la Q2, lanciando la sua offerta sulle più compatte della case con nuove opzioni per gli allestimenti, la dotazione e le motorizzazioni, ma mantenendo il loro stile inconfondibile.

Il prezzo di partenza rimane invariato, con l’A1 Sportback a partire da 23.500 euro e la Q2 a 29.500 euro. L’A1 Sportback ora offre quattro allestimenti, tra cui la versione Business S line edition, mentre la Q2 presenta tre varianti, tra cui la Business con il cruise control adattativo. Inoltre l’accesso alla vettura keyless e la telecamera posteriore possono essere richiesti come optional.

Sia l’A1 sia la Q2 mantengono la loro raffinata estetica e le loro dotazioni tecnologiche di qualità teutonica. Per l’A1 Sportback si riduce il numero di allestimenti, passando da cinque a quattro, con la S line edition che include già fari full LED, cruise control adattativo, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e cerchi in lega da 17″.

A1, dotazioni e motorizzazioni

La Business offre il cruise control adattativo di serie e il pacchetto Evo Plus come optional. La Identity Black invece si distingue per i dettagli neri sulla carrozzeria, i cerchi in lega Audi Sport da 18″ con finiture nere e i fari full LED.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il 1.0 litri TFSI da 95 CV con cambio manuale si trova solo nella versione Base e Business, mentre il 1.0 litri da 110 CV e il 1.5 da 150 CV sono disponibili anche per S line edition e Identity Black. Su questi ultimi due allestimenti è possibile abbinare anche il potente propulsore 2.0 litri da 207 CV per prestazioni più aggressive.

Audi Q2 – solomotori.it

Q2, il piccolo crossover si rinnova

Anche la Q2, il crossover compatto della casa dei Quattro Anelli, ha preso una bella rinfrescata. La gamma si snellisce da sette a cinque versioni, introducendo il nuovo allestimento Business, dotato di navigatore Audi connect, postazione di ricarica wireless per lo smartphone, sistema keyless, mantenimento di corsia e fari posteriori LED.

Per chi cerca il massimo della tecnologia e dell’esclusività la scelta giusta ricade sulla Business Advanced, con i cerchi in lega da 17″ e il quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit, oppure sulla S line edition. Per coloro invece che vogliono distinguersi c’è sempre l’opzione Identity Black, con cerchi in lega Audi Sport da 19″. Di certo non passerà inosservata. Per quanto riguarda i motori la scelta rimane invariata, con diverse varianti a benzina, da 110, 150 e 190 CV, e diesel da 116 e 150 CV.