Home » Mercedes, arriva la nuova GLC: sinuosità e eleganza

Mercedes, arriva la nuova GLC: sinuosità e eleganza

Ecco il nuovo GLC Coupé, tantissime novità per il nuovo suv della casa tedesca. (Web)

Finalmente Mercedes ci degna delle prime immagini e dettagli succosissimi sulla nuova GLC. Per gli appassionati che aspettavano da tempo informazioni sul SUV coupé della casa tedesca è arrivato finalmente il momento di mettere gli occhi su questo bellissimo modello e di considerare magari un futuro acquisto…

Quando pensiamo alla Mercedes sono molte le immagini che ci vengono in mente e soprattutto, ancora di più per chi ha guidato ameno una volta nella vita un modello della casa tedesca, delle sensazioni irripetibili che solo questi modelli ci sanno regalare.

Nel corso del tempo poi il marchio teutonico è riuscito a guadagnarsi anche uno status di tutto rispetto tra le case automobilistiche europee. Di certo non parliamo di modelli economici e che tutti possono permettersi ed infatti il target della casa tedesca continuano ad essere clienti dalle disponibilità economiche discretamente alte.

Con questa nuova Coupé poi si è voluto proporre un modello che segue sempre le forme di un SUV ma che le ripropone con un design molto sportivo ed accattivante. Non ci resta che immergerci nel mondo della nuova GLC Coupé…

Nuova GLC Coupé, è davvero bellissima

Come dicevamo dalle parti della casa tedesca hanno voluto creare un’auto ibrida sotto certi punti di vista. Non stiamo parlando di motorizzazioni, ma di forme e design esterno. Queste infatti pur rimanendo aggressive, classica caratteristica dei modelli Mercedes, propone anche la forma di un SUV con tutta la comodità di questi tipi di veicoli.

Quindi effettivamente c’è stato un bel rimaneggiamento dal punto di vista del design, ma non solo. Le novità infatti non si fermano qui. Mercedes ci ha già fatto sapere che il prezzo di lancio di questo nuovo modello sarà abbondantemente sopra i 60.000 senza però specificare la cifra esatta.

Eccola in tutta la sua bellezza, con un prezzo di partenza che si aggirerà intorno ai 60.000 euro (Web)

Nella parte interna però possiamo trovare una nuova interfaccia per l’infotainment con l’introduzione di due schermi touchscreen per il controllo completo del mezzo tramite il sistema operativo direttamente sviluppato dalla casa tedesca.

Per le motorizzazioni invece l’auto arriverà con i classici motori termici integrati con tecnologie mild hybrid, o plug in hybrid. L’auto è in arrivo per i primi mesi del 2024 e non ci resta quindi che aspettare di fare una prova su strada per vedere davvero di che pasta è fatto questo GLC Coupé.