Home » Alberto Matano, altrochè omosessuale: ecco la sua nuova compagna di vita: ” Io e la mia signorina”

Alberto Matano, altrochè omosessuale: ecco la sua nuova compagna di vita: ” Io e la mia signorina”

Alberto Matano – solomotori.it

Alberto Matano è un noto giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano nato il 9 settembre 1972 a Catanzaro. Fa parte del mondo della televisione italiana da oltre 15 anni lavorando in una delle delle più importanti reti televisive italiane, quella di stato: la Rai

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza a Roma nel 1995, Matano ha iniziato la sua carriera lavorando come avvocato, ma ben presto si è reso conto che la sua vera passione era il mondo del giornalismo. Diventa infatti giornalista professionista nel 1999 ricevendo il primo incarico al “giornale Radio Rai” come giornalista parlamentare.

La sua folgorante carriera ha una svolta nel 2007 quando viene chiamato al TG1 a seguire la cronaca politico-parlamentare. Da questo momento, la sua carriera avrà una continua escalation di crescita che lo porteranno a condurre l’edizione del TG1 delle 20:00 per ben 7 anni di fila dal 2013 al 2019. In questo periodo conduce anche molte edizioni straordinarie e storiche del TG1 come quelle del giuramento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della nascita del governo Monti, degli attacchi terroristici alla redazione di Charlie Hedbo a Parigi e molti altri.

Matano è tutt’oggi uno dei volti principali del servizio pubblico, divenuto famoso per la sua professionalità e la sua capacità di comunicare con il pubblico conducendo, tra l’altro, diversi programmi televisivi di successo e offrendo un mix di informazione e intrattenimento.

Grande amante della sua terra natia, la  Calabria, Alberto non disdegna di farsi immortalare con la sua bella. Alla faccia delle malelingue!

Negli pieno della pandemia di Covid-19 che ha colpito il mondo intero a partire da Febbraio del 2020, Alberto si ritrova a condurre, in coppia con Lorella Cuccarini, la “Vita in Diretta“, la trasmissione pomeridiana di punta di Mamma Rai che poneva un grosso accento sull’emergenziale situazione sanitaria in cui volgeva in special modo l’Italia in quel periodo.

Alberto Matano e la sua Harley Davidson – solomotori.it

Famosissima ai più la lettera che la Cuccarini spedisce in redazione alle collaboratrici all’inizio dell’estate di quell’anno quando apprende che non sarà riconfermata per l’anno a venire. In questo suo scritto Lorella sottolinea, senza fare esplicitamente il nome, di essere stata vittima di maschilismo  da parte di un collega. Per tutti era chiaro che questo suo collega era il noto Alberto Matano il quale però riceve immediatamente la solidarietà di tutte le sue colleghe che gli riconoscono grosse doti di professionismo.

Dall’autunno del 2020 conduce in solitaria e come capo autore la fortuna trasmissione di cui sopra, diventando anche opinionista dello show “Ballando con le stelle”. In una puntata della Vita in Diretta del 2021 dichiara di essere stato, da giovane,  vittima di omofobia e l’anno dopo annuncia di avere un compagno e di volersi sposare al più presto, cosa che avverrà effettivamente l’undici giugno del 2022.

Lasciandosi alle spalle tutti i pettegolezzi e lo stress di un anno di lavoro, Alberto trova rifugio e serenità nella sua terra di origine in Calabria, e precisamente a Soverato Marina, dove spesso lo si può incontrare al fianco della sua nuova fiamma a due ruote: una bellissima Harley Davidson. Spiaggia, ombrelloni, mare, infradito, camicia, pantaloncini corti e un’Harley…cosa può volere di più dalla vita?