Home » Rompicapo, chi viene multato tra queste macchine? Solo i geni riescono a finirlo

Rompicapo, chi viene multato tra queste macchine? Solo i geni riescono a finirlo

Questo rompicapo lo riescono a risolvere in pochi, e tu? (Web)

Si dà per scontato che tutti gli automobilisti che circolano nelle strade pubbliche ogni giorno abbiano una conoscenza perfetta del codice della strada. Questo permette di garantire a chiunque si trovi sulla sede stradale quindi non per forza auto o mezzi a motore, la massima sicurezza possibile. Tuttavia alcuni di noi spesso non seguono le regole e il vostro compito in questo rompicapo è scoprire esattamente chi è l’automobilista che riceverà la multa…

In fase di ottenimento della patente dobbiamo completare il famoso quiz teorico che permette di certificare la nostra conoscenza perfetta del Codice della strada. Questo insieme di norme infatti dispone tutti i comportamenti che vanno tenuti dagli automobilisti per poter circolare in totale sicurezza e regolarità.

Tuttavia sappiamo che queste regole molto spesso non vengono rispettate ed infatti non bastano a tenere questi furbetti a bada. Per questo il C0dice della strada dispone anche delle sanzioni per le infrazioni delle norme in esso contenute.

A seconda della gravità dell’infrazione commessa potremmo dover pagare delle multe anche di migliaia di euro nei casi peggiori con sanzioni accessorie che prevedono anche il ritiro della patente. In questo caso però riuscite a scoprire chi sta per avere una multa?

In questa situazione chi è l’automobilista che ha sbagliato?

Siamo abituati a vedere in giro, soprattutto online i classici schemini dei test teorici della patente che prevedono di indicare l’ordine in cui i mezzi devono passare. Chiaramente per superare questi test è necessaria una conoscenza delle regole del Cds altrimenti si avranno serie difficoltà a indicare l’ordine corretto.

Tuttavia questo rompicapo è totalmente diverso ma in maniera molto simile ai quiz sopra indicati rappresenta una situazione reale in cui tutti ci saremo trovati almeno una volta.

La soluzione del rompicapo è in realtà molto semplice e basta una buona dose di osservazione (Web)

Nella figura infatti le auto sono ben 30 ed entro 30 secondi dobbiamo riuscire ad individuare l’automobilista che sta commettendo l’infrazione. Le auto si trovano incolonnate ma non tutte stanno seguendo in maniera corretta le regole.

L’auto cerchiata in rosso infatti se notate bene non ha attivato le frecce direzionali che indicano ai conducenti dei veicoli che le sono dietro di procedere con cautela al fine di evitare incidenti e situazioni pericolose. Se non ve ne siete accorti ad una prima occhiata non preoccupatevi, l’importante è che comunque alla guida rispettiate sempre questa norma.