Home » Buffon, da portiere da sogno alle auto da sogno: ecco che macchina guida

Buffon, da portiere da sogno alle auto da sogno: ecco che macchina guida

Gianluigi Buffon – solomotori.it

Buffon è stato una figura di spicco nel calcio per molti anni, giocando per club come Juventus, Parma e Paris Saint-Germain, oltre che per la nazionale italiana. Ha vinto numerosi trofei e premi nel corso della sua carriera, tra cui la Coppa del Mondo nel 2006.

Uno dei tratti distintivi di Buffon è la sua grande passione per il calcio. Non si limita solo a giocarlo, ma lo vive appieno, godendosi ogni momento sul campo. Questo è evidente dal suo modo di celebrare dopo aver effettuato un grande salvataggio o evitato un gol decisivo.

Ma Buffon è anche noto per la sua leadership e la sua capacità di motivare i suoi compagni di squadra. Ha sempre parlato con passione del gioco e della sua importanza per la squadra, e questo gli ha guadagnato il rispetto e l’ammirazione di tutto l’ambiente del calcio.

Ciò che contraddistingue Buffon dagli altri portieri è la sua capacità di rimanere calmo e concentrato sotto pressione. Questo gli ha permesso di effettuare alcuni dei salvataggi più spettacolari nella storia del calcio, tra cui un famoso stop al Real Madrid durante la semifinale di Champions League del 2003.

Uno dei più grandi portieri della storia del calcio, non poteva non accompagnarsi con un’auto al suo livello!

C’è molto di più da dire infatti su Gianluigi Buffon oltre ai suoi successi sul campo da gioco. Buffon è anche un uomo di grande carisma, con una personalità che lo rende amato da tifosi e colleghi.

Gianluigi Buffon alla guida della Range Rover Sport – solomotori.it

Il portierone è molto attivo sui social come Twitter e Instagram. Pensate che anche qui riesce a svettare in maniera indiscussa: con più di 10 milioni di followers attualmente risulta nono nella classifica italiana di Instagram. Una bella posizione che gli da la possibilità di condividere con tutti i suoi tifosi, non solo i pre e i post partita, ma anche momenti di normale vita quotidiana.

Famosissimo un suo vecchio Tweet dove lo si vede alla guida di una spettacolare Range Rover Sport mentre percorre spensierato il viaggio che lo riporterà a casa (la Juventus) dopo l’esaltante esperienza parigina. In molti si sono accorti di alcuni particolari importanti, come la guida senza cintura, la velocità di 155 km/h e l’immancabile pacchetto di sigarette Marlboro sul porta oggetti della portiera. Non certo un bel comportamento se non che…

Se non che, operando come al Var e ingrandendo le immagini, si vede comparire magicamente la cintura che in realtà era camuffata dalla sua maglietta a righe, mentre per quanto riguarda la velocità, Gianluigi ha poi affermato di trovarsi in quel momento in Germania in una strada dove non erano presenti limiti di velocità. Quindi tutto è bene ciò che finisce bene, rimane soltanto lo stupore per il grande acquisto Range Rover che il numero 1 di ogni tempo ha fatto, andando  a rimpinguare il già fornitissimo garage personale.