Home » Furti auto, ormai ti rubano questo senza che te ne accorgi: torni a casa a piedi

Furti auto, ormai ti rubano questo senza che te ne accorgi: torni a casa a piedi

Migliaia di furti in tutto il paese, ti lasciano a terra… (Web)

In Italia il fenomeno dei furti di auto è sempre stato presente che hanno rappresentato nel tempo problema non da poco. I dati annuali peraltro non mostrano una diminuzione incoraggiante dando prova di come questa attività tutt’oggi sia praticata in maniera consistente su tutto il territorio. Le ultime segnalazioni del resto sono moltissime in tutta Italia con questi furti che si sono spinti oltre ogni limite…

Possedere un’auto al giorno d’oggi nel nostro paese non è qualcosa di sicuramente economico. Al di là del costo del veicolo infatti ogni automobilista va incontro ad una serie di spese lungo tutta la vita del mezzo che vanno chiaramente considerate a priori quando si acquista un’auto.

I veicoli di oggi del resto sono dei concentrati di tecnologia e materiali avanzati. Tutto questo si riflette sui prezzi di auto nuove ed usate che con il tempo hanno raggiunto livelli abbastanza alti. Non stupisce infatti che esse siano delle prede preferite per attività di furto in quanto si può guadagnare molto velocemente da un’auto rubata.

Ecco che nel nostro paese soprattutto in alcune aree i furti di auto o parti di esse rappresentano un fenomeno ancora oggi preoccupante nonostante l’aumento consistente dei sistemi di sicurezza a nostra disposizione.

Ti rubano l’auto in pochi minuti…

Come dicevamo sopra i numeri a livello nazionale non sono per niente incoraggianti e anche chi si appresta ad acquistare un’auto usata dovrebbe avere l’accortezza di controllare tutta la documentazione del mezzo in modo tale da assicurarsi che il veicolo non sia rubato.

Potrebbe benissimo capitare un’evenienza del genere e per questo occorre prestare sempre massima attenzione soprattutto quando si considera l’acquisto tramite una piattaforma online. Tuttavia il rischio più grosso lo corrono comunque coloro che già posseggono un’auto in quanto potrebbero essere vittima dei numerosi furti operati ogni giorno.

Ti cannibalizzano completamente l’auto. (Web)

Recentemente alcune segnalazioni hanno dimostrato del resto come questa gente non si faccia scrupoli a rubare anche solo singole parti delle vetture, come gli pneumatici e i cerchioni delle nostre auto. Potrebbe infatti capitare di t0rnare alla propria auto e trovarla completamente cannibalizzata come è successo a molti nell’ultimo periodo.

In questi casi non ci rimarrà altro da fare che chiamare un carroattrezzi per portare l’auto in un’officina. Purtroppo recuperare la refurtiva nella maggioranza dei casi infatti è un’operazione del tutto inutile.