Home » Assicurazione auto, con questo metodo semplicissimo riesci a risparmiare una barca di soldi: lo stanno facendo tutti

Assicurazione auto, con questo metodo semplicissimo riesci a risparmiare una barca di soldi: lo stanno facendo tutti

Con questo metodo eviti completamente di pagare l’assicurazione per la tua auto (Web)

I documenti che servono per circolare con la nostra auto sono molti e le spese legate a questi e ad altre imposte per la circolazione ci costringono ogni anno a sborsare diverse centinaia se non migliaia di euro. Le polizze assicurative nel nostro paese poi sono abbastanza alte e chiunque si è chiesto almeno una volta se ci fosse la possibilità di disfarsene completamente. Con questo metodo forse qualcosa si può fare ed è semplicissimo…

Quando siamo su una strada pubblica con un’auto sappiamo benissimo che oltre ad osservare le regole previste dal Codice della strada sia noi che il nostro veicolo dobbiamo essere assolutamente regolari. La legge infatti predispone dei requisiti molto precisi che vanno rispettati da chiunque voglia guidare un’auto od un altro mezzo a motore.

I documenti che dobbiamo avere a bordo sono tanti e servono proprio a certificare in maniera inequivocabile che il veicolo in questione sia a norma di legge. Tra questi la carta di circolazione svolge un ruolo fondamentale. Ma non è l’unico documento che dobbiamo necessariamente avere in auto. Il bollo annuale infatti va sempre pagato secondo le scadenze così come va completata la revisione a cadenza invece biennale.

La polizza assicurativa poi va obbligatoriamente sottoscritta e prevede il pagamento annuale di una cifra che per un’auto può essere anche abbastanza alta. C’è però un trucchetto per evitare del tutto il pagamento dell’assicurazione…

Ecco come liberarti dall’assicurazione

Come dicevamo l’assicurazione per la nostra macchina in Italia è obbligatoria. Abbiamo chiaramente la libertà di scegliere tra le varie compagnie assicurative ma sappiamo molto bene che comunque in un modo o nell’altro andremo a pagare una cifra abbastanza alta.

L’assicurazione però ci copre da eventuali incidenti in cui corriamo il rischio di dover risarcire somme ben più alte. Per questo la polizza assicurativa è obbligatoria e va necessariamente sottoscritta. Esiste però effettivamente un metodo molto ingegnos0 ma semplice per liberarsi di questa tassa.

Sottoscrivendo un leasing all’estero eviterai completamente tutte le imposte (Web)

Il metodo consiste molto semplicemente nel sottoscrivere un leasing per un’auto in un paese estero. In questo modo avremo la possibilità dii circolare nel nostro pase senza doverci preoccupare minimamente di imposte di nessun tipo compresa l’assicura zione.

Una scelta del genere ha comunque dei contro abbastanza marcati che per alcuni automobilisti potrebbero non essere ottimali….