Home » Auto sporca, sbrigati a lavarla così: da oggi ti multano

Auto sporca, sbrigati a lavarla così: da oggi ti multano

Con la macchina sporca rischi una multa (Web)

La pulizia del nostro mezzo è qualcosa di fondamentale in quanto un’igiene all’interno dell’abitacolo alta consente a tutti i passeggeri di avere comunque un trasporto confortevole e sicuro anche sotto questo punto di vista. Ma addirittura essere multati per avere l’auto sporca? effettivamente potrebbe sembrare eccessivo ma in alcuni casi possiamo addirittura rischiare di vederci inflitta una sanzione…

Tutti quanti utilizziamo la nostra auto quotidianamente: Sia l’abitacolo e gli interni, che la parte esterna dell’auto subiscono in continuazione gli effetti di polvere o comunque residui di sporco che con la marcia iniziano a depositarsi dappertutto. Se siamo organizzati puliremo la nostra auto in maniera costante in modo tale da tenerla sempre in perfette condizioni.

In questo modo eviteremo tutta una serie di problemi. Un’incuria delle parti interne della macchina per esempio oltre ad essere un pessimo biglietto da visita per i nostri passeggeri potrebbe generare cattivi odori con il tempo. I residui di polvere e sporco infatti vanno ad inserirsi nelle bocchette dell’aria condizionata provocando appunto odori provenienti dal sistema di areazione.

Ma se vi dicessimo che si può essere multati se teniamo la nostra auto eccessivamente sporca ci credereste? Anche noi abbiamo storto il naso quando abbiamo letto questo articolo del Cds ma effettivamente è così, ecco in quali casi…

Con l’auto troppo sporca rischi una sanzione, ecco quando

La pulizia del nostro mezzo come dicevamo è molto importante ma addirittura essere multati per tenere l’auto sporca ci sembra effettivamente eccessivo. In alcuni casi però il Codice della strada è molto chiaro e non possiamo permetterci di ricevere sanzioni per così poco.

Siamo certi che da ora in poi infatti farete anche voi attenzione a questo particolare della vostra macchina in quanto effettivamente potrebbe benissimo capitare a chiunque una cosa del genere. Non accorgendocene potremmo rimanere sorpresi nel vederci inflitta una sanzione ma effettivamente è tutto previsto dal Codice della strada.

Ecco perche ti conviene lavare bene l’auto (Web)

L’articolo di cui stiamo parlando è infatti il 102 che chiarisce come in caso la nostra auto abbia la targa completamente illeggibile o a causa di qualcosa che via abbiamo applicato sopra oppure nei casi più sfortunati a causa di macchie o sporco che vi si è accumulato possiamo effettivamente pagare una sanzione che può oscillare dai 41 euro fino ai 168 euro nei casi più gravi.

Da ora in poi quindi quando lavate la macchina date una bella strofinata anche alla targa, mi raccomando!