Home » Autovelox, in questo modo non ti riescono più a beccare: ti salvi dalle multe

Autovelox, in questo modo non ti riescono più a beccare: ti salvi dalle multe

Ecco come evitare gli autovelox (Web)

Gli autovelox lo sappiamo sono letteralmente un incubo per noi automobilisti. Ogni giorno infatti in migliaia vengono multati grazie a questi dispositivi che puntualmente beccano chiunque superi i limiti di velocità imposti per un determinato tratto di strada. Ci sono però dei metodi per difendere da questi strumenti e passarla liscia, ecco quali…

La circolazione delle auto sulle strade pubbliche è regolamentata come sappiamo dal Codice della strada ovvero un insieme di norme che chiariscono nero su bianco quali sono i comportamenti di noi automobilisti quando ci troviamo su una strada pubblica. Il Cds peraltro dispone anche delle sanzioni molto alte per alcune infrazioni.

Tra queste c’è sicuramente il superamento dei limiti di velocità che è punito anche severamente nei casi più gravi. Per contrastare questo tipo di comportamenti che possono rivelarsi molto pericolosi per chiunque si trovi a circolare in strada in quel momento le forze dell’ordine si avvalgono di strumenti che permettono una rilevazione automatica di determinate infrazioni.

Gli autovelox e il sistema tutor servono proprio a questo e la loro presenza sulla rete stradale del nostro paese negli ultimi anni è aumentata in maniera importante. Esistono però dei trucchetti che potrebbero salvarci da questi dispositivi facendoci risparmiare migliaia di euro…

Ecco come evitare l’autovelox, il trucco è semplicissimo

Chiunque abbia ricevuto una multa per eccesso di velocità si sarà almeno una volta chiesto se fosse effettivamente possibile eludere questi strumenti. Qualcuno effettivamente ci ha provato e potrebbe esserci qualcosa che fa al caso nostro e potrebbe effettivamente funzionare.

Gli autovelox infatti non sono altro che telecamere capaci tramite dei particolari sensori di rilevare la velocità dei veicoli che vengono inquadrati. La sanzione scatta se la telecamera ovviamente riesce a rilevare la targa d3el veicolo in modo tale da identificare il guidatore o comunque il proprietario del mezzo a cui la sanzione viene notificata.

In questo modo puoi effettivamente evitare il rilevamento (Web)

Coprendo la targa con un panno o con una vernice riflettete possiamo effettivamente fare in modo che la nostra targa risulti completamente illeggibile dalla telecamera in questo modo evitando in qualsiasi maniera un’identificazione da parte delle forze dell’ordine. Ma questo metodo effettivamente è fattibile?

Il Codice della strada infatti chiarisce come ogni manomissione della targa non sia permessa in quanto essa deve essere sempre leggibile. In questi casi quindi rischieremo un’ulteriore sanzione, quindi forse è meglio rispettare i limiti e lasciar perdere…