Home » Furti auto, oggi non ti rompono più nemmeno il vetro: ti rubano l’auto così in 5 minuti

Furti auto, oggi non ti rompono più nemmeno il vetro: ti rubano l’auto così in 5 minuti

Con questo metodo ti tolgono l’auto in pochi minuti (Web)

I furti di auto nel nostro paese sono molto diffusi e ogni anno vediamo i numeri in alcune zone della penisola aumentare inesorabilmente. Purtroppo per quanto le nostre auto siano dei mezzi sicuri anche sotto questo punto di vista, non possiamo certo ritenerci al sicuro semplicemente con il sistema antifurto montato a bordo….

Le nostre auto sono degli oggetti molto costosi come sappiamo benissimo. In alcuni casi possiamo anche pagare diverse decine di migliaia di euro per una singola auto dimostrando come il complesso di tecnologie a bordo abbia comunque un valore consistente.

Del resto chi sbarca il lunario portando avanti questo tipo di attività lo sa benissimo ed infatti non si fa scrupoli a prendere al balzo qualsiasi occasione per poter mettere le mani soprattutto su veicoli di nuova produzione che sono quelli che hanno a bordo il maggior numero di pezzi di valore.

In alcuni casi possono appropriarsi del mezzo in pochissimo tempo semplicemente forzando i finestrini anteriori dell’auto oppure utilizzando uno stratagemma che negli ultimi tempi ha avuto molto successo. In questo modo anche in 5 minuti possiamo perdere la nostra auto definitivamente senza molte possibilità di recuperarla…

Ecco come si impossessano della tua auto in pochissimi minuti…

A volte infatti la tecnologia montata a bordo dei nostri mezzi potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Se è vero infatti che la comodità di questi sistemi è impareggiabile in alcune situazioni possiamo effettivamente rischiare di vedere il nostro rubato in pochissimi minuti.

Questo genere di metodi utilizzano le vulnerabilità che ogni tipo di tecnologia ha, per poter entrare nell’abitacolo della nostra macchina e successivamente metterla in moto. In questo modo questa gente non rischia assolutamente niente e può portare a termine il lavoro in pochissimi minuti.

Se ti clonano le chiavi non puoi recuperare l’auto (Web)

In questi mesi sono aumentate in effetti le segnalazioni di furti che vengono completati tramite la clonazione delle chiavi. Clonando il trasmettitore del segnale radio presente all’interno delle nostre chiavi si può effettivamente creare una copia del telecomando in pochissimi minuti.

In questo modo questi malfattori avranno accesso all’auto molto facilmente e con una spesa relativamente bassa per la strumentazione necessaria a completare le operazioni di clonazione delle chiavi. Fate quindi attenzione a questo tipo di furti in quanto non ci sono molte cose che possiamo fare in questi casi per recuperare l’auto.