Home » Auto, non puoi più metterla in garage: è diventato illegale

Auto, non puoi più metterla in garage: è diventato illegale

Da oggi se hai un garage devi pagare questa tassa (Web)

Tenere la propria auto al sicuro nel nostro garage se ne abbiamo uno a disposizione è una scelta saggia da adottare. Questo infatti tiene al riparo il nostro veicolo innanzitutto dagli agenti atmosferici che potrebbero rovinarlo, almeno esteriormente, ed in secondo luogo invece ci tiene anche al riparo da furti che potrebbero essere tentati in qualsiasi momento. Da adesso sembra però che tenere l’auto in garage comporterà il pagamento di una tassa…

Molti di noi hanno la possibilità di parcheggiare il proprio veicolo all’interno di un garage o di unbox. he sia di nostra proprietà o che invece sia preso in affitto sappiamo bene che averne a disposizione uno ci mette al sicuro da tutta una serie di pericoli. Le nostre auto sono infatti delle prede abbastanza ricercate da chi commette furti nel nostro paese.

In secondo luogo lasciare l’auto all’esterno la espone chiaramente agli effetti degli agenti atmosferici che potrebbero provocare l’usura di alcune parti meccaniche nel corso del tempo. Per questo chi ha la possibilità lascia la propria auto al sicuro all’interno di un box o un garage coperto.

Tuttavia con questa novità potremmo dover essere costretti al pagamento di un’ulteriore tassa se teniamo il nostro veicolo fermo in un garage. Potrebbe sembrare una follia ma effettivamente è tutto vero…

Ecco la tassa per chi tiene la macchina in garage, è altissima

Come dicevamo sono molti i vantaggi di tenere il proprio veicolo al sicur0 in un garage coperto e al quale abbiamo accesso solo noi. Tuttavia con questa novità questo potrebbe diventare meno conveniente ed in effetti chi ha in affitto un box potrebbe trovarsi a pagare diverse centinaia di euro ogni anno.

La novità arriva direttamente dal Portogallo dove una sentenza ha recentemente sancito come anche chi possiede un garage debba essere costretto a versare un’imposta per lasciare il proprio veicolo fermo. Nello specifico questo riguarda qualsiasi veicolo che sia nelle condizioni di circolare ma che viene tenuto senza assicurazione fermo in un garage.

La decisione è ufficiale in Portogallo (Web)

Da ora in poi infatti i cittadini saranno costretti a pagare l’assicurazione del mezzo anche se lo tengono completamente fermo pensando magari di risparmiare sia sui consumi sia su tutti i costi amministrativi legati appunto alla circolazione dei mezzi a motore sulle strade pubbliche.

Solo col tempo vedremo gli effetti di questa decisione che comunque adesso ha sollevato parecchie critiche nel paese.