Home » Benzina, il trucco definitivo: fai il pieno gratis | È illegale ma lo fanno tutti

Benzina, il trucco definitivo: fai il pieno gratis | È illegale ma lo fanno tutti

Fare carburante è diventato sempre più dispendioso – solomotori.it

La crisi energetica ha portato a un aumento dei prezzi della benzina, rendendo difficile per molte persone fare il pieno del serbatoio. Tuttavia, ci sono diverse strategie che puoi adottare per risparmiare sul pieno e affrontare meglio questa situazione economica.

Questo fenomeno globale, unito alla recente crisi internazionale tra Russia e Ucraina, ha portato a una forte domanda di petrolio e gas naturale, causando un aumento dei prezzi della benzina in tutto il mondo. Ciò ha creato problemi finanziari per molte persone che devono fare il pieno alla propria auto.
Per fortuna, ci sono molte cose che puoi fare per risparmiare sulla benzina e mantenere i costi sotto controllo. Ecco alcuni modi efficaci per risparmiare sulla benzina:

Guida con attenzione: La guida intelligente può ridurre il consumo di carburante fino al 30%. Ciò significa evitare frenate brusche e accelerazioni violente e mantenere una velocità costante. Inoltre, guidare ad una velocità più bassa può anche ridurre il consumo di carburante, quindi cerca di evitare di superare i limiti di velocità.

Utilizza la modalità di crociera: La maggior parte delle auto ha una modalità di crociera che consente di mantenere una velocità costante senza dover premere l’acceleratore. Questa funzione può ridurre il consumo di carburante e risparmiare sulla benzina.

Ci sono però dei trucchetti con i quali si riesce a riempire il serbatoi senza spendere un euro. Ma siamo sicuri però che siano legali?

Potremmo indicarvi di rimuovere il peso inutile: un’auto più pesante richiede più carburante per muoversi. Rimuovi qualsiasi bagaglio o attrezzatura inutile dal bagagliaio e dai sedili posteriori della tua auto per ridurre il peso e risparmiare sulla benzina. Oppure potreste pianificare la strada di destinazione in anticipo: cerca di evitare i percorsi più lunghi e congestionati, e cerca di fare più commissioni in una sola volta, in modo da evitare di dover guidare più volte per la stessa zona.

Di notte sempre più spesso si usa la pratica del “saltello” per recuperare benzina – solomotori.it

Anche spegnere il motore quando possibile aiuta molto: se devi fermarti in attesa di qualcosa, come il passaggio a livello o una lunga fila al drive-thru, spegni il motore della tua auto. Ciò ridurrà il consumo di carburante e risparmierai sulla benzina.

Una cosa che potreste fare per eliminare il problema dalla radice sarebbe utilizzare mezzi di trasporto alternativi come la bicicletta o il trasporto pubblico. Questo non solo ti aiuterà a risparmiare sulla benzina, ma anche a ridurre la tua impronta di carbonio.

Quello che invece si è inventato un cinquantenne è davvero diabolico: tramite un trucchetto che, diciamolo subito, non è per nulla legale, è riuscito a recuperare ben 300 litri di benzina senza sborsare nemmeno un euro. Come faceva? Semplicemente presentandosi nei distributori di benzina dotato di una tanica vuota e cercando di recuperare ogni singola goccia di benzina rimasta nella pompa dopo l’ultimo rifornimento: saltando sopra il tubo riusciva con il suo peso a far espellere il carburante rimasto, imprigionandolo nella sua tanica. Peccato che dopo ben 5 anni di “saltelli” è stato scoperto e denunciato per furto aggravato da uno dei benzinai vittima di tale pratica!