Home » Alessandro Borghi, sapete che macchina ha? È un bolide tutto Italiano

Alessandro Borghi, sapete che macchina ha? È un bolide tutto Italiano

Alessandro Borghi – solomotori.it

L’attore romano, diventato celebre dopo le sue interpretazioni in Suburra e Sulla mia pelle, non può resistere al fascino delle supercar nostrane, ecco quella che più lo appassiona

Se c’è una cosa che gli amanti delle super sportive devono sapere è la passione di Alessandro Borghi per il mondo delle quattro ruote di alto prestigio. Il noto attore romano è stato di recente visto sfrecciare per le strade della capitale a bordo di un bolide di razza, in puro stile “made in Italy”.

Da sempre rimasto umile e fedele alle sue radici romane, nonostante il grande successo, fin dai suoi esordi nel grande schermo l’attore ha subito conquistato il pubblico grazie a una dote innata per la recitazione che lo ha da sempre contraddistinto per la sua autenticità. La sua capacità di interpretare personaggi realistici e credibili, come Stefano Cucchi, nel toccante “Sulla mia pelle” gli ha aperto le porte al grande pubblico diventando un volto oggi noto a tutti.

L’attore è di recente apparso al fianco della sua compagna, Irene Forti, in occasione di una serata dedicata al film “Le Otto Montagne” che uscirà nei cinema il prossimo 22 dicembre, film basato sull’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, in cui Borghi recita al fianco dell’amico e collega Luca Marinelli. A margine di questa première, Borghi e la compagna hanno annunciato con gioia che a breve diventeranno genitori per la prima volta.

La passione per un gioiello tutto italiano

Dopo aver mantenuto la loro relazione segreta per qualche tempo, nel 2021 sono stati per la prima volta avvistati insieme sul Red Carpet rendendo pubblica la loro relazione durante la kermesse del Cinema di Venezia 2021. Oltre alla sua passione dichiarata per la futura mamma Irene Forti e per il cinema, Alessandro Borghi non ha potuto fare a meno di concedersi il lusso per un’auto iconica del panorama automobilistico italiano.

Rinomata per aver sfornato negli anni autentici gioielli su quattro ruote che tutto il mondo ci ha invidiato, la Maserati ha ingaggiato l’attore per girare un cortometraggio che lo vede protagonista al fianco di Matilda De Angelis a bordo di due grintose Grecale sfidarsi in un testa a testa per le vie della capitale.

Borghi e alle sue spalle la Maserati Grecale – solomotori.it

Maserati Grecale, il SUV che riscrive le regole del Tridente

SUV dalle dimensioni imponenti, aggressivo e potente, la Grecale è proposta in tre diverse versioni con motorizzazioni che arrivano fino a 530 cavalli. Diventato quello dei SUV il segmento più quotato del mercato, anche Maserati ha voluto cogliere la sfida.

Questo bolide, realizzato sulla piattaforma Giorgio, sembra il perfetto mix tra dimensioni, comfort a bordo e prestazioni. Disponibile nelle versioni, GT, Modena e Trofeo, la top di gamma, con motore 6 cilindri 3.0 litri da 530 cavalli e trazione integrale, la Grecale è stata pensata per competere a testa alta con i SUV più performanti. Grande attesa per la versione elettrica dato che la Grecale ha già conquistato la vetta del podio nelle vendite del Tridente.