Home » Multe, con questa mossa vinci tutti i ricorsi: non dovrai dargli più un euro

Multe, con questa mossa vinci tutti i ricorsi: non dovrai dargli più un euro

In questi casi puoi non pagare le multe (Web)

Le sanzioni previste dal Codice della strada sono tantissime e spesso non sappiamo neanche noi il motivo preciso per cui ci vediamo inflitte delle multe. In questi casi chiaramente accertarsi della regolarità della sanzione è fondamentale e ci aiuta nei casi in cui effettivamente siamo sicuri di non aver commesso nessun errore alla guida. Se noti questo dettaglio puoi completamente evitare queste sanzioni….

La circolazione di mezzi a motore in strada prevede una serie di comportamenti che vanno assolutamente rispettati da noi automobilisti. Anche una semplice disattenzione infatti potremmo metterci a serio rischio di infrazioni, con la possibilità di vederci inflitte multe anche molto alte.

In aggiunta a questo dobbiamo anche premettere che comunque in tantissimi casi ogni anno le multe inflitte agli automobilisti sono anche irregolari in quanto contengono vizi di forma che di fatto rendono completamente illegale la sanzione che ci è stata inflitta dalle forze dell’ordine.

In altri casi invece alcune circostanze particolari potrebbero permetterci effettivamente di impugnare la multa che ci è stata recapitata per chiedere un ricorso che quasi sicuramente verrà accettato. Quando circolate quindi conviene stare attenti a tutto quello che abbiamo intorno per sfruttare al meglio alcune situazioni…

Ecco come evitare completamente di pagare le multe

Come dicevamo poco sopra le leggi nel nostro paese consentono anche a noi automobilisti di essere tutelati da eventuali errori o mancanze da parte delle istituzioni che potrebbero effettivamente portarci a commettere infrazioni del Codice della strada.

Da questo punto di vista dobbiamo considerarci fortunati anche se dobbiamo conoscere molto attentamente le leggi che ci permettono di evitare del tutto alcune sanzioni previste nel Cds. In questi casi è sempre meglio muoversi subito senza perdere un minuto anche considerando i tempi della nostra burocrazia.

Se ti accorgi di questo puoi fare ricorso (Web)

Nel caso specifico comunque dobbiamo considerare che se al momento dell’infrazione ci siamo accorti che la segnaletica stradale in quel tratto di strada era assente o danneggiata possiamo effettivamente chiedere un ricorso per la multa che ci verrà recapitata.

In questi casi come in altri in realtà infatti si concretizza una vera e propria mancanza da parte dell’ente che gestisce l’infrastruttura stradale. I segnali a bordo delle strade o in corrispondenza di incroci svolgono un ruolo fondamentale ed una loro mancanza potrebbe causare il crearsi di situazioni anche pericolose per gli automobilisti. Come dicevamo in questi casi muovetevi subito per evitare il pagamento della sanzione…