Home » Caselli autostradali, il servizio diventa gratuito: addio code ai caselli

Caselli autostradali, il servizio diventa gratuito: addio code ai caselli

Caselli autostradali – solomotori.it

Chiunque abbia avuto l’esperienza di dover affrontare code chilometriche in autostrada sa bene quanto sia frustrante. E non solo: il tempo perso in queste situazioni può avere ripercussioni negative sulla propria vita lavorativa e personale. Fortunatamente, l’abbonamento Telepass rappresenta una soluzione efficace per evitare queste situazioni spiacevoli.

In particolare, per coloro che utilizzano l’autostrada per spostarsi per lavoro, il Telepass è diventato ormai una necessità. Gli abbonati possono infatti accedere alle corsie riservate, evitando le lunghe file ai caselli, e risparmiando così tempo e stress.

Ma non solo: il Telepass può rivelarsi utile anche durante i viaggi estivi e nei weekend lunghi, quando il traffico aumenta notevolmente. Grazie alla possibilità di evitare le code, si può arrivare a destinazione senza perdere ore e ore in coda sotto il sole cocente. Non bisogna sottovalutare inoltre la sicurezza che il Telepass può garantire. Le lunghe code ai caselli possono infatti creare situazioni di pericolo per la guida, con la necessità di effettuare manovre improvvisate o di frenare bruscamente. Evitare questo tipo di situazioni è quindi un ulteriore vantaggio offerto dall’abbonamento.

Ma vale la pena ricordare che, soprattutto per chi utilizza l’autostrada per lavoro, il Telepass può essere un vero e proprio investimento sulla propria produttività e sulla qualità della propria vita. Evitare di perdere tempo in coda significa infatti avere più tempo libero per dedicarsi ad attività che ci appassionano o per stare con la propria famiglia.

Lo sapevate che esiste la maniera per accedere gratis ai servizi forniti da Telepass? Ebbene si, scopriamo quale!

E’ importante innanzitutto sottolineare che il Telepass non è solo un servizio utile per chi utilizza l’autostrada in modo abituale. Anche chi effettua solo qualche viaggio all’anno può trarre vantaggio dall’abbonamento poiché può essere uno strumento utile e veloce per fare rifornimento, per parcheggiare, per pagare l’assicurazione auto o il bollo, per lavare la propria auto o semplicemente per pagare lo skipass o il noleggio di un monopattino elettrico.

I nuovi dispositivi Telepass Plus – solomotori.it

Tuttavia, nonostante la comodità offerta dal Telepass, molte persone sono restie ad attivarlo per via dei costi aggiuntivi che comporta. In un momento in cui il caro vita sembra essere sempre più difficile da contrastare, è comprensibile che l’idea di aggiungere un ulteriore abbonamento possa risultare poco allettante.

In questo caso ci viene in aiuto la compagnia attraverso il servizio Telepass Plus: tutti coloro che decideranno di aderire a tale servizio potranno usufruire della gratuità dell’abbonamento per ben sei mesi e dopo tale periodo il costo diventerà di 3€ al mese unendo i costi dell’abbonamento telepass standard di 1,76 euro con i servizi di mobilità indicati nei paragrafi precedenti di 1,24 euro.

Inoltre si avrà a disposizione un nuovo dispositivo slim, più moderno e colorato, oltre a vantaggi esclusivi come scontistica sui pedaggi in caso di sottoscrizione con Telepass dell’assicurazione auto, cashback in base ai propri consumi sulla rete stradale e sui rifornimenti e la possibilità di gestire tutto attraverso un’app dedicata. Una gran bella comodità!