Home » Sportello dell’auto, questo componente è nascosto ma utilissimo: ti risolve proprio questo problema

Sportello dell’auto, questo componente è nascosto ma utilissimo: ti risolve proprio questo problema

Ecco a cosa serve il gancio presente vicino allo sportello, non ci crederete mai (Web)

Le nostre auto al giorno d’oggi sono piene di funzionalità che ci aiutano durante la guida e ogni qualvolta dobbiamo fare qualcosa di particolare interno dell’abitacolo. Alcune funzionalità presenti nelle nostre macchie però molti non le conoscono affatto come nel caso del gancio che è presente nella parte laterale dello sportello, sapete a cosa serve?

I veicoli di nuova produzione lo sappiamo benissimo possono avere al loro interno tutta una serie di optional che sicuramente si rivelano utili in più di un’occasione. Chiunque abbia comprato un veicolo egli ultimi anni infatti non riuscirebbe infatti a tornare indietro dall’utilizzo di alcuni optional proprio perché ci aiutano tantissimo e rendono la nostra guida ancora più comoda.

Tuttavia molti oggetti all’interno della nostra macchina non vengono mai toccati forse perché non ne si conosce l’utilizzo e quindi si cerca di non rovinare l’auto cercando di capire come funzionano. In questi casi una semplice occhiata al manuale d’istruzioni presente in tutte le auto risolverebbe la situazione ma non in tutti i casi.

Tutti infatti uscendo dalla propria auto e chiudendo lo sportello avranno notato la presenza proprio sul telaio di un gancio. Vi siete mai chiesti a cosa serva? La risposta potrebbe letteralmente sorprendervi…

Ecco a cosa serve il gancio dello sportello…

Come dicevamo questa componente è presente praticamente in tutte le auto e se almeno una volta vi siete soffermati ad osservare lo sportello dell’auto vi sarete accorti della sua presenza. Molti però non conoscono affatto la sua utilità e il suo funzionamento.

Come sappiamo gli sportelli della nostra auto ci permettono di chiudere il veicolo e di ripararci da spifferi ed in generale dagli agenti atmosferici esterni quando siamo alla guida. Per bloccarsi in maniera efficace però lo sportello deve effettivamente bloccarsi in posizione e qui subentra proprio il famoso gancio di cui parlavamo.

Puoi anche utilizzarlo in questo modo, molti non lo sanno e non ci pensano mai…. (Web)

Tuttavia questa non è la sua unica funzione. Oltre infatti a sigillare lo sportello infatti questo può effettivamente essere utilizzato in un’altra maniera. Se infatti abbiamo bisogno di raggiungere il bagagliaio superiore posto sul tettuccio dell’auto possiamo aiutarci con questo gancio e riuscire effettivamente a raggiungerlo.

Se non l’avete mai utilizzato in questa maniera la prossima volta provateci e vedrete che sarà molto più facile arrivare al tetto della vostra auto in maniera molto semplice.