Home » Aston Martin, arriva il proiettile da strada: un vero missile

Aston Martin, arriva il proiettile da strada: un vero missile

Aston Martin, il simbolo – solomotori.it

Aston Martin, un nome che evoca lusso e prestigio, una delle case automobilistiche più famose al mondo. Fondata come concessionaria d’auto nel 1913, l’azienda ha una lunga storia e una reputazione di qualità e artigianalità. Nonostante le sue dimensioni relativamente piccole, Aston Martin ha raggiunto un grande successo e si è affermata come una delle maggiori produttrici di automobili sportive di prestigio.

Il marchio Aston Martin è stato sempre associato ad automobili dal design elegante e raffinato, dotate di prestazioni di alto livello. I modelli che hanno reso celebre l’azienda nel corso degli anni includono la DB5, immortalata nei film di James Bond, e la più recente DB11, che ha segnato una svolta per l’azienda con un design più moderno e innovativo.

La forza di Aston Martin risiede anche nella cura artigianale con cui realizza le proprie vetture. Ogni auto è assemblata a mano, con grande attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali. Ciò conferisce alle vetture Aston Martin un valore aggiunto, che va oltre le prestazioni e il design.

Ma nonostante il grande successo, Aston Martin ha anche dovuto affrontare diverse sfide nel corso degli anni. L’azienda ha conosciuto alti e bassi, con momenti di crisi e momenti di grande espansione. La recente pandemia ha avuto un impatto significativo sull’azienda, come su molte altre del settore automotive, ma Aston Martin ha saputo reagire, adottando nuove strategie per mantenere la propria posizione sul mercato.

Il modello più accattivante e esclusivo di Aston Martin, la DBS, saluta tutti con un ultimo modello da far perdere la testa!

Aston Martin ha una forte presenza nel mondo delle corse automobilistiche, partecipando a diverse competizioni, tra cui la 24 ore di Le Mans e il campionato di Formula 1. La passione per le competizioni ha sempre fatto parte dell’identità dell’azienda, che ha utilizzato la propria esperienza in pista per migliorare le prestazioni delle proprie vetture.

DBS 770 Ultimate Volante – solomotori.it

Oggi Aston Martin continua a produrre vetture di lusso dal design elegante e dalle prestazioni di alto livello, rimanendo fedele alla propria filosofia di produzione artigianale e attenzione ai dettagli. L’azienda ha inoltre avviato un importante processo di sviluppo tecnologico, con l’obiettivo di creare vetture sempre più innovative e sostenibili.

A tal scopo, eccola realizzare l’ultimo modello con cui la DBS saluterà tutti per godersi un meritato pensionamento: la DBS 770 Ultimate Volante. Omologata per 4 posti, ha un corpo vettura lungo 471 cm, largo 194 cm e alto 129 cm, una cilindrata di 5,2 litri e una potenza dichiarata di 770 cavalli che la spingono fino a 340 km/h.

Le 2 versioni prodotte a tiratura limitata, 300 esemplari per la Coupè e 199 per la Volante a tetto chiuso, sono già state tutte prenotate e i fortunati compratori non hanno di certo badato a spese considerando che il prezzo di listino è solamente di 410 mila euro! Decisamente un ‘altro modello della casa britannica che si farà ricordare a lungo!