Home » Autovelox killer, stanno facendo raffiche di multe: il loro montaggio proprio qua

Autovelox killer, stanno facendo raffiche di multe: il loro montaggio proprio qua

Autovelox killer – solomotori

Gli autovelox sono dei dispositivi che permettono di rilevare automaticamente alcune infrazioni del Codice della strada. Negli ultimi tempi è stato disposto un sensibile aumento del numero di autovelox in tutto il paese con alcune zone che hanno visto il numero di multe letteralmente schizzare in aria. Fare attenzione alla velocità di marcia adesso è fondamentale…

Quando siamo alla guida della nostra auto sappiamo molto bene che dobbiamo rispettare tutte le norme che sono previste all’interno del Codice della strada. Alcune di queste prescrivono anche delle sanzioni molto pesanti in caso ovviamente di danni particolarmente gravi a persone o cose con sanzioni accessorie che possono prevedere anche il ritiro della patente.

La questione delle alte velocità nel nostro paese del resto è sempre stata contrastata dalle istituzioni con delle misure deterrenti che almeno in teoria non dovrebbero permettere a questi furbetti di avere vita facile quando commettono questa infrazione del Cds.

Anche diversi sistemi di rilevamento sono stati installati su tutta la rete stradale del nostro paese con multe negli ultimi tempi che sono cominciate a fioccare in maniera molto abbondante. E non si tratta di sanzioni da poche centinaia di euro…

Autovelox killer, migliaia di multe in tutto il paese

Sul territorio italiano al momento sono attivi due tipi di dispositivi per il rilevamento del superamento dei limiti di velocità. Uno è il classico autovelox sia con postazione mobile che fissa mentre il secondo è invece il sistema tutor che è presente in autostrada.

I due sistemi funzionano in modo diverso ma adempiono poi allo stesso scopo ovvero quello di accorgersi in maniera automatica di chi volontariamente o no supera i limiti imposti per un determinato tratto di strada. Le multe in questi casi sono progressive a seconda di quanto è stato il superamento rispetto appunto al limite presente.

Un intervento particolarmente imponente dal punto di vista delle installazioni di nuovi dispositivi ha interessato in queste settimane un tratto di strada in particolare che a San Benedetto del Po incrocia Schiappa, Pigozza e Fioriere rivelatosi negli scorsi anni particolarmente pericoloso con un numero di incidenti troppo alto.

I due dispositivi montati sulle sui due tratti di strada dell’incrocio e l’imposizione di limiti a 70 km/h e 50 km/h dovrebbero aver sicuramente messo in guardia gli automobilisti che da ora in poi saranno costretti a prestare attenzione massima. Nessuno sicuramente potrà più correre come un pazzo su quelle strade