Home » Auto, i rischi sono altissimi in questo caso: rischi la morte

Auto, i rischi sono altissimi in questo caso: rischi la morte

Ecco cosa rischi se hai un’auto elettrica (Web)

Vi siete mai chiesti quali siano i rischi delle auto elettriche? in effetti se sappiamo molto bene cosa ci possa capitare in caso di un malfunzionamento del nostro motore termico. Nei casi più gravi infatti possiamo anche rischiare di fondere il motore con conseguenti pericoli per noi che ci troviamo alla guida. Tuttavia anche le auto completamente elettriche hanno pericoli nascosti…

In giro sui social troviamo migliaia di video e contenuti in cui possiamo vedere che fine fanno alcune auto in seguito ad incidenti e malfunzionamenti di ogni tipo. Per quanto i nostri veicoli possano essere solidi e sicuri infatti non possiamo certo considerarci al riparo dai numerosi rischi che possiamo incontrare per strada.

Fortunatamente non ci serve letteralmente distruggere la nostra auto per essere consapevoli di quello che ci potrebbe capitare in alcune situazioni. Questo vale sia per le auto con motorizzazioni classiche e quindi a combustione interna, sia per i nuovi modelli dotati di motorizzazioni hybrid o completamente elettrici.

Anche per questi mezzi infatti nonostante la sicurezza a bordo esistono effettivamente dei pericoli in alcune situazioni particolari. Qualcuno ha pensato bene di mostrarli molto chiaramente…

Ecco che fine fanno le auto elettriche, sicuro di volerne una?

Negli ultimi anni anche le auto dotate di nuove motorizzazioni hanno subito uno scrutinio abbastanza importante sul lato della sicurezza. Del resto anche questi veicoli devono raggiungere determinati requisiti che tutte le auto oggi devono rispettare in maniera tassativa.

Questi standard servono proprio a garantire dei livelli uguali per tutti gli automobilisti di sicurezza a bordo. Tuttavia non sempre le cose vanno nella maniera giusta e potrebbe benissimo capitare in alcune situazioni di avere malfunzionamenti letali per la nostra auto.

Ecco il risultato dell’esperimento (Web)

Per quanto riguarda le auto elettriche è stato questo youtuber in Svizzera a provare la loro solidità mettendo a punto un crash test assolutamente personalizzato. Il tutto è stato ripreso e poi caricato su YouTube.

Nel video possiamo vedere chiaramente come un semplice malfunzionamento alla batteria della nostra auto possa effettivamente comprometterne completamente il funzionamento. Come possiamo vedere infatti una volta che è stato raggiunto un punto critico non c’è molto che possiamo fare per evitare che l’auto sia completamente da buttare. In questi casi sarete costretti a chiamare un carroattrezzi per il recupero del mezzo.