Home » Michael Schumacher, è successo in queste ore: la malattia non bastava | Una vera tragedia

Michael Schumacher, è successo in queste ore: la malattia non bastava | Una vera tragedia

Schumacher-ok-solomotori.it
Schumacher-ok-solomotori.it

Michael Schumacher è e resta uno dei campioni più grandi ed amati della storia della F1 e la sua vicenda umana, tragica, ha toccato tutti: e oltre il dramma, l’incidente e la riservatezza, non c’è mai pace per lui. Ecco cosa è successo.

Tutti conoscono Michael Schumacher, campione di Formula Uno tra i più vincenti di sempre, capace di diventare una leggenda soprattutto nella monoposto Ferrari: e tutti conoscono la vicenda del suo tragico incidente sugli sci.

Nel 2013, infatti, l’ex ferrarista venne coinvolto in un incidente in montagna, a seguito del quale, evidentemente, le sue condizioni fisiche e cliniche sono nettamente cambiate: da allora una coltre di riservatezza lo copre per scelta della famiglia.

Tutti, naturalmente, si sono chiesti fin da subito come stesse il grande Michael: cosa avesse di preciso, se e quando potesse recuperare. Sono passati anni, però e, comunque, fin dai primi giorni post incidente la scelta familiare è stata chiara: essere lasciata in pace.

A partire dalla onnipresente moglie Corinna, gli Schumacher hanno scelto di proteggere la privacy dell’ex campione, permettendo solo a una piccola cerchia di familiari e amici di visitare Michael. Malgrado ciò le speculazioni non sono mai mancate.

Schumacher, l’ennesimo caso clamoroso dopo l’incidente

Interviste, spifferi, foto: si è sempre cercato, nonostante il muro di riserbo costruito intorno all’atleta, di carpire informazioni. E adesso, è successo perfino qualcosa di ancor più clamoroso. Come se non bastasse l’incidente.

Schumacher-sci-solomotori.it
Schumacher-sci-solomotori.it

Di che cosa si tratta? E’ stata diffusa la voce di una intervista in esclusiva mondiale, come se fosse stato Michael Schumacher stesso a parlare: salvo avvertire poi solo in un secondo momento che, in realtà, non si trattava di lui.

A parlare, in sua vece, è stata l’intelligenza artificiale: insomma, un robot. Un vero e proprio scandalo, in tal senso, è esploso in Germania dove appunto un organo di informazione  Die Aktuelle ha diffuso il tutto.

Schumacher, l’intervista clamorosa: ma non è lui a parlare

Il magazine germanico ha pubblicato una sorta di reportage in cui sembrava che Michael Schumacher stesse parlando direttamente: sia del suo incidente sugli sci (dicendo come la sua vita fosse “completamente cambiata), e poi sulla carriera del figlio, Mick, anche lui pilota, e di Gina.

Schumacher-bandiera-solomotori.it
Schumacher-bandiera-solomotori.it

Peccato che alla fine è emerso che fosse tutto frutto dell’intelligenza artificiale. Una sorta di “machine learning”, come suggeriscono dei link riportati dal giornale. A parlare, dunque, è stata una piattaforma digitale.

La famiglia Schumacher pare non aver preso affatto bene tutto questo e, sembra che procederà ad azioni legali nei confronti del tabloid.