Home » Jovanotti, avete mai visto la sua bicicletta? Costa più di una macchina

Jovanotti, avete mai visto la sua bicicletta? Costa più di una macchina

jovanotti-tour-bici-sudamerica-tuttosuimotori.it
jovanotti-tour-bici-sudamerica-tuttosuimotori.it

Dal tour nelle spiagge al tour con la bicicletta. Jovanotti oltre che essere il famoso cantante italiano ha anche una grande passione per il ciclismo. L’ultimo regalo che si è concesso è una bici nuova pazzesca con tecnologia avanzatissima

Jovanotti è tornato a farsi vivo sui social dopo settimane di silenzio o quasi. L’ha fatto con un video, girato in bicicletta, mentre mangia una banana. Ormai da un po’ di tempo, alla fine di ogni grande progetto musicale, Lorenzo è abituato a montare sul sellino e a partire.

Da qualche settimana, dopo le fatiche del Jova Beach Party e l’uscita del Disco del Sole, Jovanotti ha girato mezzo Sud America da solo in bici. Jovanotti andrà in onda in questi giorni sui canali streaming della Rai, protagonista della straordinaria avventura compiuta dall’inizio di quest’anno.

Jova, ha percorso la Panamericana da solo su una bicicletta e realizzato in totale autonomia tutte le riprese che documentano scenari incredibili, incontri multiculturali e riflessioni personali. Musiche, parole, panorami, salite, discese e tanto sudore per condividere l’avventura umana e sportiva vissuta pochi mesi fa tra Cile e Argentina.

Una pedalata di 4000 km, un sentiero e un flusso dell’anima torrenziale proprio in coincidenza del vicino 25 aprile: liberazione, rinascita, “una pedalata di evasione, uno sguardo verso il futuro e un abbraccio collettivo a chi amiamo e al nostro pianeta“. Firmato Jovanotti.

La super-bici di “Jova”

Il cantante si è recato nel suo shop di fiducia Baldoni Bike per acquistare una nuova bicicletta. La scelta è caduta su una Dogma Pinarello S-Works Venge Disc. Si tratta di un modello dal valore di 12mila euro, che è stato personalizzato per l’artista dal suo amico Augusto.

jovanotti-dogma-pinarello-s-works-venge-disc-solomotori.it
jovanotti-dogma-pinarello-s-works-venge-disc-solomotori.it

E’ la bici da corsa più veloce del pianeta, non solo è 8 secondi più veloce della precedente Venge ViAS, con una riduzione di peso del module di 460 grammi. Per il telaio vengono stabiliti target precisi di assorbimento vibrazioni, maneggevolezza e rigidità. Inoltre l’S-Works Venge monta la componentistica migliore come il gruppo Shimano Dura-Ace Di2 con freni a disco idraulici, ruote Roval CLX 64 in fibra di carbonio e pneumatici Turbo Cotton 700x26mm e infine S-Works Power Crank, il power meter più leggero e accurato sul mercato.

La perfetta combinazione di peso e aerodinamica è essenziale per le prestazioni complessive di una bici per una guida perfettamente tarata. Le forme della Venge sono state disegnate con la massima precisione per essere ottimali sotto l’aspetto dell’aerodinamica, quello del peso e della maneggevolezza.