Home » Pulizia auto, da domani usa solo questa: risparmierai un sacco di soldi

Pulizia auto, da domani usa solo questa: risparmierai un sacco di soldi

Con questo trucchetto risparmi tantissimo (Web)

Chiunque possieda un’auto tiene molto alla sua pulizia e se non è così forse vi conviene cambiare abitudini. Infatti tenere sempre pulita la macchina è una cosa importantissima oltre che per una questione di aspetto dell’auto ma anche di igiene interna. Ogni anno però si spendono tantissimi soldi anche per questo, solo che molti non conoscono questo trucchetto per risparmiare.

Passiamo tutti molto tempo all’interno dei nostri veicoli. Se pensiamo infatti all’utilizzo quotidiano che facciamo delle nostre auto non possiamo certo pensare che rimangano pulite per miracolo. Prima o poi infatti chiunque deve pulire la propria auto anche se dobbiamo ammetterlo i casi disperati ci sono sempre.

L’igiene dell’abitacolo infatti è importantissima dato che respiriamo direttamente l’aria che c’è all’interno della macchina compresi eventuali residui di polvere e sporco che si possono accumulare nel tempo. La pulizia della macchina però non si ferma certo qui, ed infatti dovremo occuparci anche della carrozzeria.

Se non ci rivolgiamo ad un’auto lavaggio possiamo ben immaginare che la soluzione sarà spendere centinaia di euro in prodotti e attrezzatture. Allora in questi casi cosa possiamo fare per risparmiare?

Ecco il modo per non spendere sulla pulizia della tua auto

Molti ingenuamente quando si approcciano al fai da te per quanto riguarda pulire la propria macchina commettono l’errore di pensare che questa sia una questione da poco. Se in effetti per pulire un’auto non serva certo una laurea dobbiamo però considerare alcuni accorgimenti che possono farci risparmiare tempo e soldi.

Di solito iniziando a pulire l’auto si parte dalla parte interna rimuovendo tutto lo sporco che si è accumulato nell’abitacolo, pulendo i tappetini e igienizzando tutte le superfici che tocchiamo abitualmente con le mani. Oltre questo poi particolare attenzione deve essere data alle bocchette dell’aria che vanno pulite in profondità. Questo eviterà il crearsi di cattivi odori.

Usando i panni in microfibra eviterai graffi (Web)

Passando invece alla parte esterna l’errore più comune che si possa commettere è iniziare a strofinare la carrozzeria con delle spugne non adatte. Queste finiranno inevitabilmente per graffiare la verniciatura della nostra auto creando un danno che potrebbe andare ben oltre il centinaio di euro.

Considerate quindi sempre l’utilizzo di panni in microfibra che vi permettono anche di calcare la mano ma che non rovinano certo la verniciatura. In questo modo risparmierete parecchi soldi di danni collaterali.