Home » BMW, arriva il cinema in auto: la nuova I7 è un sogno

BMW, arriva il cinema in auto: la nuova I7 è un sogno

nuova-bmw-i7-m70-xDrive-solomotori.it
nuova-bmw-i7-m70-xDrive-solomotori.it

Presentata al Salone di Shanghai, la i7 M70 raggiungerà i mercati di tutto il mondo da luglio 2023. Eleganza, lusso e comfort sono stati rivisti per assecondare l’anima sportiva. La prima ammiraglia elettrica della Casa tedesca ha un futuro da vera Top Car

La nuova i7 xDrive offre la perfetta combinazione di mobilità elettrica e prestazioni, proponendo una esperienza unica nel segmento del lusso. Con la versione M70, la silenziosa ammiraglia dell’Elica diventa anche una sportiva pura, senza rinunciare alla tecnologia e alle tante soluzioni pensate per massimizzare il comfort.

L’elettrica più potente della gamma BMW è dotata di due motori elettrici (uno sull’asse anteriore e uno sul posteriore) capaci di generare 660 CV e fino a 1.100 Nm di coppia. Questo modello top di gamma accelera infatti da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, valore che la rendendono la Bmw elettrica più veloce.

La batteria da 101,7 kWh promette un’autonomia compresa tra 488 e 560 km nel ciclo WLTP, con la possibilità di ricaricare fino a 22 kW in corrente alternata a 195 kW in DC. L’i7 M70, comunque, non è pensata solo per esse guidata con brio. Ecco perché sulla BMW è presente la funzionalità MAX RANGE che può aumentare la percorrenza dal 15 al 25% limitando le prestazioni e la velocità massima e alcune delle impostazioni di comfort disponibili.

La i7 M70 avrà un costo di acquisto che indicativamente si aggirerà intorno ai 180 mila euro. Sarà costruita nello stabilimento BMW Group di Dingolfing, nella Bassa Baviera, in Germania, sito produttivo nel quale vengono prodotti sia i motori elettrici che le batterie ad alta tensione per tutte le varianti della BMW i7.

Dotazioni di serie

La ricca dotazione di serie della BMW i7 xDrive 60 include, tra gli altri, il cruscotto digitale BMW Livecockpit Professional, i servizi BMW Teleservices, la Interaction Bar (è una barra touch che percorre tutta la plancia fino ad arrivare alle portiere) e il sistema di infotelematica sempre connesso alla rete.

interni-bmw-i7-m70-xDrive-solomotori.it
interni-bmw-i7-m70-xDrive-solomotori.it

In aggiunta, sono confermate tutte le chicche tecnologiche delle altre i7, come l’impianto audio Bowers & Wilkins, il pacchetto Executive Lounge per sedute posteriori reclinabili e ancora più comode e il Theatre Screen.

Anche gli interni seguono gli stilemi delle versioni sportive M in tutti i suoi elementi. Parliamo, ad esempio, delle finiture in pelle sul volante o degli elementi sportivi intorno al display curvo. A bordo dell’i7 infatti, si trovano modanature in fibra di carbonio e Piano Black e c’è sempre il BMW Curved Display con sistema operativo 8.5.