Home » Giorgio Armani, alla sua età ecco la nuova fiamma: paga sempre lui

Giorgio Armani, alla sua età ecco la nuova fiamma: paga sempre lui

armani-yacht-main-solomotori.it
armani-yacht-main-solomotori.it

Elegante, esclusivo a lussuosissimo. Un vero gioiello dei mari per “coccolare” l’illustre ospite che è anche un icona interazionale di stile. Giorgio Armani prova così a dimenticare Mariù con una creatura che non passa di certo inosservata

Il Main, varato nel 2008, è l’enorme panfilo costruito dal cantiere navale viareggino Codecasa che ha preso il posto di Mariù, il precedente yacht di Giorgio Armani che supera il predecessore sia in grandezza che in lussuosità. 65 metri di lunghezza, contro i 51 di Mariù.

Main era il vezzeggiativo di mia madre quando era piccola“. Così Giorgio Armani, in un’intervista esclusiva a Yacht & Sail, spiega il perché di quel nome dato alla sua barca. Lo stilista ha poi rivelato: “Ho trattato la mia barca come se fosse una casa. L’abbigliamento deve essere comodo ma elegante: del resto tutto ciò che ha a che fare con il mare e la marina è istintivamente sofisticato

Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica si rispecchia pienamente nel nuovo motoryacht, che coniuga tecnologia ed eccellenza nel design con i tratti distintivi di Armani e con la sua identità profonda. Il Main ha linee eleganti e sobrie, sia all’interno che all’esterno, che sono il perfetto punto di incontro tra la bellezza e la funzionalità.

La prua del panfilo è affusolata e sembra essere stata pensata come una sorta di introduzione a tutto ciò che ne viene dopo, che si conclude con la poppa nella quale emerge un’ampia ed elegante scalinata che invita a scendere verso il mare. Il super yacht Maìn di Giorgio Armani prossimamente verrà sottoposto ad alcuni interventi di restyling.

Gli interni

Main è un capolavoro architettonico ed ingegneristico creato dal cantiere navale di Viareggio con il contributo essenziale dello stilista che ha saputo, nonostante la sfarzosità di questa sua villa galleggiante, trasformare gli interni in pura essenzialità.

yacht-main-mega-yacht-giorgio-armani-solomotori.it
yacht-main-mega-yacht-giorgio-armani-solomotori.it

Gli interni sono stati curati personalmente da Armani. Il famoso stilista italiano ha curato anche i disegni degli esterni, in collaborazione con Fulvio Codecasa, titolare del cantiere. Il Main è dotato di 1 Suite Armatore, 6 cabine per gli ospiti, una per il direttore di macchina e 6 cabine a due letti per il resto dell’equipaggio.

All’interno infatti, il Main è l’espressione dello stile Armani nei suoi tratti caratteristici: l’arredo è minimalista, con mobili scuri e arredi realizzati con un ampio uso di acciaio e teak. Armani, tra l’altro, usa lo yacht anche come set fotografico per servizi di moda.