Home » Chiave dell’auto scarica, ti basta controllare questa cosa sulla portiera: non è come pensi

Chiave dell’auto scarica, ti basta controllare questa cosa sulla portiera: non è come pensi

Ecco cosa fare in queste situazioni… (Web)

Le tecnologie a bordo delle nostre auto attualmente sono tantissime e ci permettono di portare a termine tutta una serie di azioni in maniera totalmente comoda e senza fastidi. A volte però queste stesse tecnologie sono a causa di ostacoli e blocchi di vario tipo e bisogna essere preparati con delle alternative. Quando le chiavi della tua auto non funzionano sai come puoi risolvere?

Quando ci troviamo alla guida della nostra auto ogni giorno utilizziamo sempre le tecnologie a nostra disposizione. Queste possono adempiere a vari scopi ed in generale servono a sostituire azioni faticose o ripetitive. In altri casi invece rendono la nostra permanenza a bordo decisamente più confortevole con funzioni come l’aria condizionata e i sedili riscaldati.

Anche le funzioni più basilari della nostra auto con il tempo sono diventate digitali come ad esempio l’apertura dei nostri veicoli che in passato veniva fatta inserendo nell’apposita serratura posta di solito sulla portiera del mezzo, la chiave di apertura. Semplicemente girandola al suo interno avevamo la possibilità di accedere al nostro veicolo.

Proprio a questo proposito però potrebbe capitarci che qualcosa non funzioni e che il nostro telecomando wireless non apra effettivamente la nostra auto. In questi casi come possiamo risolvere?

Ecco come fare quando le tue chiavi sono scariche

Potrebbe capitare a chiunque di recarsi alla propria auto per andare a lavoro ed accorgersi che il proprio telecomando non funziona più come dovrebbe. In questi casi nel corso del tempo noteremo una netta diminuzione della distanza a cui riusciamo ad aprire la macchina. Alla fine non potremo aprire il nostro mezzo in alcun modo.

Se ci troviamo in questa situazione non dobbiamo andare nel panico e pensare che l’unica soluzione a questo punto sia forzare l’apertura della portiera. Non pensateci nemmeno in quanto potreste fare danni irreparabili o per cui spendere tantissimi soldi.

In caso di telecomando scarico controlla questo (Web)

La prima cosa da fare in queste situazioni è quella di controllare sul telecomando la presenza di una chiave di riserva. Semplicemente estraendola avremo la possibilità di aprire l’auto alla vecchia maniera inserendola nell’apposita serratura ed entrando nell’abitacolo dell’auto senza problemi.

Diverso discorso va fatto invece per quei telecomandi sprovvisti di chiave analogica. In queste situazioni va consultato il manuale di istruzioni del veicolo in quanto esso avrà la possibilità di accedervi anche con il telecomando completamente scarico. Nel caso delle Tesla per esempio basterà avvicinare la chiave al parabrezza.