Home » Claudio Baglioni, la nuova fiamma all’improvviso: è una “vecchietta”

Claudio Baglioni, la nuova fiamma all’improvviso: è una “vecchietta”

Claudio Baglioni-solomotori.it
Claudio Baglioni-solomotori.it

Claudio Baglioni, una delle stelle più lucenti della storia della musica italiana, capace di regalare perle in nota per decenni, è anche un grande appassionato di motori: l’auto che guida è una sorpresa. Di quale si tratta? Scopriamolo.

Da quando il suo terzo album, Questo piccolo Grande amore, datato 1972, salì la classifica decretando l’inizio del suo successo musicale, Claudio Baglioni non ha mai smesso di mietere successi. Al contempo, ha coltivato grandi passioni.

La musica, certo, è al centro della sua vita: ma altrettanto note sono le sue passioni per il mare, per gli eventi di solidarietà e, poi, per i motori. Proprio un’auto, parecchio datata, fu protagonista di un suo intero album musicale.

Era la famosa Due Cavalli (da lui soprannominata Camilla) del disco ‘Amore Bello’, che il cantautore ‘bruciò’, letteralmente, come simbolo metaforico di un cambio d’epoca e di generazione. Da allora ha collezionato tante auto.

L’autore di innumerevoli successi diventati poi colonna sonora della vita di intere generazioni ha, tra le altre cose, vissuto un momento molto particolare e pericoloso proprio in auto: quando durante una notte rischiò la vita.

Claudio Baglioni, l’amore per le auto non cessa mai

Un incidente automobilistico che quasi ne compromise la salute e la carriera artistica: Baglioni si riprese, e da allora sono passati oltre trent’anni, durante i quali oltre ad aver scritto tante opere d’arte in musica, ha collezionato auto di ogni tipo. 

baglioni-1-solomotori.it
baglioni-1-solomotori.it

In questi anni lo si è visto anche in TV con programmi fortunati quali “Anima mia” e come conduttore del Festival di Sanremo. Altrettanto il cantautore romano, che ha 72 anni, è solito andare in giro con auto senza porsi troppi problemi.

La vita delle star può esser complicata perché ad ogni occasione sono riconosciuti: ma Baglioni, che non ha problemi a concedersi ai fan, parimenti non si fa scrupolo di guidare personalmente le sue auto per la sue amata Roma.

Baglioni, ecco l’auto che ama: è una scoperta

E uno dei modelli a cui pare più affezionato è, decisamente, molto particolare. Di quale si tratta? In questi ultimi tempi lo si è visto a bordo con lo stesso modello con cui ebbe l’incidente negli anni ’90. Quasi a scongiurare i ricordi.

Porsche-baglioni-solomotori.it
Porsche-baglioni-solomotori.it

Si tratta di una Porsche, in specifico una 911 che costa intorno ai cento trentamila euro. Nonostante dunque magari il modello possa rievocare un momento particolare della sua vita, evidentemente Claudio Baglioni ama davvero tantissimo questa storica vettura. Del resto, una Porsche è una Porsche.

Come Baglioni è Baglioni: artista amato che, ancora oggi, a tutto gas, a bordo delle sue auto, va incontro a nuovi successi.