Home » Cellulare alla guida, cambia la legge: finalmente è successo

Cellulare alla guida, cambia la legge: finalmente è successo

Ecco la stangata per chi guida con il telefono in mano (Web)

Ogni giorno utilizziamo il nostro cellulare per molte ore durante la giornata è anche alla guida siamo abituati a sfruttare le potenzialità dei nostri smartphone per renderci la vita ancora più facile. Come sappiamo però l’utilizzo del cellulare alla guida è qualcosa di severamente vietato dalle norme contenute all’interno del codice della strada e dado da oggi potrebbe diventare ancora più rischioso perché in Francia queste regole….

Gli smartphone così come tutti i dispositivi elettronici sono diventati negli ultimi anni degli oggetti fondamentali per la nostra vita quotidiana chiunque di noi infatti li utilizza per rendersi la vita più facile nello svolgere le più banali azioni.

Questa rivoluzione che ha cambiato completamente l’utilizzo di alcune applicazioni all’interno proprio dei nostri cellulari a posto anche dei dubbi su eventuali rischi che potrebbero crearsi nell’utilizzo sbagliato di questi dispositivi.

Le nuove regole propositi inoltre prenderanno ancora più difficile la vita a chi le trasgredisce che potrebbe essere costretto a versare delle cifre spaventose per eventuali sanzioni. Ecco quali sono le novità e a cosa dobbiamo stare assolutamente attenti.

Cellulare alla guida in arrivo nuove regole da oggi rischi tantissimo

Come dovremmo sapere benissimo non è certo una novità che l’utilizzo del cellulare mentre siamo alla guida di un’auto e se veramente vietato. In effetti avere gli occhi puntati sullo schermo del nostro smartphone potrebbe creare delle distrazioni che potrebbero rivelarsi fatali in qualsiasi momento.

Condurre un mezzo motore infatti non è una cosa che va presa sotto gamba e dobbiamo considerare sempre che il massimo dell’attenzione è richiesta per condurre il nostro veicolo nella massima sicurezza sia per noi che per gli altri utenti della strada.

Ecco cosa si rischia (Web)

Non sorprende affatto quindi che le sanzioni previste dal codice della strada in queste casistiche siano molto stringenti e molto pesanti nei confronti di chi infrange le norme in vigore. Sì infatti veniamo beccati mentre utilizziamo lo Smartphone alla guida della nostra auto rischiamo una multa che potrebbe oscillare tra i 422 euro fino ad un massimo di 862 nei casi più gravi. Come per altre sanzioni in caso di recidiva la multa prevista viene ulteriormente innalzata e viene anche inserita una sanzione accessoria che prevede il ritiro della patente fino ad un massimo di sette mesi.

Ma non è certo finita qui infatti la nuova proposta messa in campo dalle istituzioni prevede una un inasprimento ulteriore delle sanzioni previste per la prima volta in cui si viene beccati a commettere un’azione del genere. Model multa in questi casi potrebbe quindi arrivare fino a €800 con il ritiro della patente subito fino ad un massimo di 7 minuti.