Home » Automobili, quando la compri chiedi sempre questa cosa: non paghi più l’assicurazione

Automobili, quando la compri chiedi sempre questa cosa: non paghi più l’assicurazione

Ecco come si può risparmiare tantissimo sulla polizza assicurativa, in fase di acquisto ti basterà controllare questo dettaglio (Web)

La polizza assicurativa per le automobili permette di garantire una sicurezza sia per il conducente dell’auto che per eventuali altri conducenti coinvolti in un sinistro stradale. In queste situazioni, infatti, si può incorrere in danni provocati dalle nostre azioni che potrebbero superare le migliaia di euro. L’assicurazione entra in gioco proprio in questi casi e permette di avere una copertura completa di tutte le spese. Con questo trucchetto riuscirà persino a non pagarla…

Nel nostro paese esistono delle regole molto precise per quanto riguarda le diverse situazioni che potrebbero capitare In strada. Ogni anno, infatti, sono migliaia i sinistri stradali che coinvolgono più di un’automobile.

Molto facilmente, infatti, a causa di nostre distrazioni e fondamentalmente di errori umani possiamo infatti provocare degli incidenti. Nel caso di danni a cose o persone, saremmo noi i diretti responsabili di queste azioni e dovremmo quindi risarcire le vittime del sinistro.

L’assicurazione che ricordiamo, è obbligatoria nel nostro paese, permette quindi di essere coperti anche in queste situazioni. La compagnia, infatti, si occuperà di risarcire tutto il dovuto a chi è stato coinvolto nell’incidente.

Ecco il trucchetto per non pagare l’assicurazione

Ovviamente, come molti altri servizi legati all’utilizzo della nostra auto, anche la polizza assicurativa ha un costo che comunque nel nostro paese è abbastanza alto a causa appunto del numero molto maggiore di incidenti rispetto ad altre zone.

Fortunatamente però abbiamo la possibilità di risparmiare in maniera sostanziale sul pagamento annuale della polizza utilizzando questo trucchetto molto semplice. In fase di acquisto dell’auto vi basterà infatti verificare questo piccolo dettaglio.

Chiedi sempre questo quando stai per fare un finanziamento (Web)

Vi basterà infatti controllare se il pagamento dell’assicurazione riguardi solo l’RCA. Quindi in questo caso voi dovrete pagare solo questa imposta annuale mentre la restante parte verrà inserita all’interno del pagamento delle rate dell’auto. Chiaramente questo vale soltanto se acquistate effettivamente un’auto con un finanziamento e non se quindi acquistate un’auto usata, oppure tramite concessionario in un’unica soluzione.

Dobbiamo considerare anche la necessità effettiva di acquistare un’auto nuova. In quanto comunque un finanziamento comporta una spesa mensile fissa di diverse centinaia di euro. Anche andando a risparmiare infatti sulla polizza assicurativa comunque sia in questa situazione Ci stiamo prendendo la responsabilità di un pagamento molto importante che richiede l’adeguata pianificazione.