Home » Codice della strada, nuovo obbligo devastante: stanno colpendo tutti

Codice della strada, nuovo obbligo devastante: stanno colpendo tutti

Se fai questo rischi tantissimo (Web)

Questa novità era attesa da tempo ma ora è diventato ufficiale e tutti gli automobilisti si devono adeguare per evitare in tutti i modi sanzioni che possono arrivare anche a a diverse migliaia di euro. Questo è quello che va evitato in qualsiasi caso…

Lo sappiamo molto bene che mentre siamo alla guida della nostra auto sulle strade pubbliche dobbiamo rispettare tutta una serie di norme contenute chiaramente all’interno del codice della strada che regolano i nostri comportamenti. Il CDS del resto viene aggiornato e in continuazione proprio per adeguarsi alle notevoli condizioni di chi viaggia sulle strade del nostro paese.

Le modifiche servono appunto a migliorare le norme precedentemente in vigore e arrenderle molto più efficienti nel garantire l’assoluta sicurezza a chi si trova a viaggiare in tutti i tipi di strade. Negli ultimi tempi si è sentito molto di parlare di riforme che riguardavano proprio alcune norme sulla circolazione dei veicoli.

Finalmente oggi è stata confermata questa novità a cui tutti gli automobilisti di questa categoria devono adeguarsi se non vogliono rischiare una sanzione che può arrivare facilmente a diverse migliaia di euro.

Se fai questo ti arriva una vera e propria stangata

Questa norma in particolare riguarda i guidatori di automezzi pesanti e quindi pullman e autoarticolati. Sappiamo molto bene come chi svolge questo lavoro spesso sia costretto a fare i turni molto lunghi e le leggi in vigore prescrivono già dei limiti ben precisi per evitare qualsiasi tipo di problemi e incidenti.

Tuttavia è capitato spesso che le norme in vigore venissero Infante e per questo sono stati introdotti dei tachigrafi digitali che vanno chiaramente montati all’interno del veicolo e costituiscono delle vere e proprie scatole nere come quelle degli aeroplani in grado di registrare il movimento del mezzo.

I conducenti di autoarticolati sono obbligati ad averlo (Web)

Oltre questo poi all’interno della scatola vengono registrati tutta una serie di dati riguardanti la velocità del mezzo le ore alla guida del conducente che permettono alle forze dell’ordine in caso di controlli di determinare se le leggi siano state rispettate o meno.

In caso di infrazione si rischia infatti una multa che può andare dagli 849 fino ad un massimo di 3.396€ come disposto dall’articolo 179 del Codice della strada. In caso di manomissione poi dal tachigrafo rischiamo un multe che possono arrivare ad oltre €6000 e quindi non si fermano a quelle standard.