Home » L’auto migliore per andare al mare: è una fiat | Non immagini qual è il modello

L’auto migliore per andare al mare: è una fiat | Non immagini qual è il modello

 

Ecco la spiaggina FIAT che non avete mai visto (Web)

Le spiaggine della FIAT sono auto molto conosciute e spesso questi modelli costruiti appositamente per l’utilizzo al mare sono diventati anche iconici. Questo modello in particolare però non l’avete mai visto ma rappresenta un vero e pro0prio gioiello di questa categoria di automobili…

La FIAT ha rappresentato nel secondo dopoguerra il modello di azienda automobilistica nel nostro paese. Non a caso molti dei suoi modelli sono diventati famosissimi in giro per il mondo dando una chiara simbologia al nostro paese sul lato automobilistico.

Proprio mentre l’Italia infatti entrava nel boom economico l’azienda di proprietà della famiglia agnelli accompagnò questo rapido miglioramento delle condizioni del cittadino medio con modelli di auto adatti a questa categoria di persone. Le Fiat infatti erano economiche e funzionali rappresentando uno standard di qualità anche all’estero.

Accanto ai modelli ufficiali però il marchio torinese ha affiancato nel tempo varianti molto interessanti che riprendendo la carrozzeria dei modelli originali offrivano però versioni inedite degli stessi. Anche per le spiaggine vale lo stesso discorso e sono molte le auto che hanno visto una loro versione adatta per essere utilizzata al mare…

Ecco la spiaggina della FIAT questa non l’avete mai vista

Come dicevamo poco sopra questi modelli erano pensati per la spiaggia o per meglio dire le località di vacanza. Di solito infatti avevano il tettuccio completamente rimosso, un po come se fossero delle spider. Molti forse si ricordano modelli della vecchia seicento proprio in questa versione balneare.

La nuova 600 invece che doveva raccogliere l’eredità del precedente modello non ha mai avuto però un modello per il mare. Il motivo non si sa e molti per tanto tempo hanno sognato di mettere le mani su un modello del genere.

Questa è la 600 modificata (Web)

Fortunatamente per noi qualcuno ha pensato bene però di mettersi in proprio e di costruirsi la sua personale spiaggina partendo proprio da una 600. Il proprietario rimuovendo la parte posteriore del tettuccio e facendo qualche lavoretto sulla carrozzeria è riuscito a creare questo modello molto simpatico.

Purtroppo non vedremo mai una produzione di serie di questo modello e forse non avrebbe tutto questo mercato. Nonostante questo però non possiamo non ammettere che si tratta comunque di modelli inediti ma molto interessanti che fanno sicuramente venire voglia di guidarli. Per questa 600 però dobbiamo accontentarci delle foto che sono circolate in questi giorni sui social diventando letteralmente virali.