Home » Telepass, il pedaggio lo paghi 2 volte: non fare mai questa mossa

Telepass, il pedaggio lo paghi 2 volte: non fare mai questa mossa

Ecco cosa non devi fare con il telepass (Web)

Il telepass è un dispositivo che ci permette di utilizzare il servizio autostradale in maniera totalmente fluida e semplice. Avendolo in auto infatti avevano la possibilità di superare i caselli senza dover fare le lunghe code per poter pagare il pedaggio che infatti ci verrà addebitato automaticamente sul conto corrente. Se fai questo errore però potresti rischiare di pagare il pedaggio due volte Ecco come evitarlo…

Il servizio autostradale nel nostro paese ci consente di raggiungere i maggiori centri urbani utilizzando delle strade costruite appositamente per la viabilità a ad alte velocità di percorrenza. Almeno una volta infatti se abbiamo avuto bisogno di spostarci su grandi distanze abbiamo considerato sicuramente l’utilizzo dell’autostrada.

Come sapremo infatti uno dei maggiori problemi di quando si entra in autostrada e chiaramente il passaggio al casello o quello di entrata o quello di uscita infatti potrebbe capitare un qualsiasi problema o semplicemente esserci traffico e quindi aspettare lunghi minuti in coda per poter solo passare questo ostacolo.

Se si utilizza il telepass però si ha la possibilità di evitare tutte queste problematiche avendo in auto montato un dispositivo molto semplice simile a una scatoletta che ci consente infatti di rilevare automaticamente il passaggio del mezzo e addebitare automaticamente sul nostro conto corrente l’importo del pedaggio. Questo errore però si rischia di pagare il pedaggio due volte…

Ecco come devi montare il telepass, non fare questo errore

Quando sottoscriviamo un abbonamento al servizio telepass ci verrà spedito a casa il dispositivo che ci consentirà di passare i caselli. Le istruzioni contenute nella scatola ci mostrano già come va montato nella maniera migliore per evitare in qualsiasi modo problemi al casello.

Potrebbe capitare infatti passandoci attraverso non sentiate il classico bip che segnala appunto che il dispositivo è stato rilevato correttamente e quindi il maggior problema a questo punto diventa come far alzare la sbarra senza provocare disagi anche agli automobilisti dietro di noi.

Il posizionamento del dispositivo è fondamentale (Web)

La prima cosa che dobbiamo considerare è che il telepass non va tenuto libero nell’auto ma va posizionato nella parte centrale del parabrezza chiaramente dall’interno dietro lo specchietto retrovisore centrale. In questo modo eviteremo del tutto problemi.

La cosa peggiore che potrebbe capitare oltre quella di provocare rallentamenti disagi alle altre automobilistiche sono presenti al casello è quella di pagare infatti due volte il pedaggio proprio perché il telepass viene erroneamente rilevato una seconda volta perché posizionato in una maniera sbagliata.