Home » Auto, se la compri arriva l’enorme offerta: pioggia di soldi in bonus

Auto, se la compri arriva l’enorme offerta: pioggia di soldi in bonus

Ecco gli incentivi per il 2023, sono tantissimi (Web)

Negli ultimi anni abbiamo visto come bonus ed incentivi legati all’acquisto di veicoli elettrici siano stati distribuiti a praticamente chiunque fosse interessato a cambiare il proprio mezzo. Anche quest’anno molti di questi bonus sono stati confermati con grandissime opportunità per noi automobilisti…

Il cambiamento di cui siamo testimoni in questi anni per quanto riguarda la mobilità all’interno dei nostri centri urbani è davvero imponente. Molte delle norme precedentemente in vigore infatti verranno con il tempo aggiornate impedendo ad alcune tipologie di veicoli di muoversi all’interno delle nostre città.

Per aiutare questa transizione verso mezzi meno inquinanti i governi europei hanno messo in campo tutta una serie di incentivo per aiutare i cittadini nell’acquisto di auto elettriche o ibride che presto saranno lo standard sulle nostre strade. Molti aspettavano la conferma di questi incentivi e finalmente qualcosa potrebbe finalmente smuoversi.

Anche per quest’anno sembra infatti che il governo sia intenzionato a riproporre tutto il pacchetto di incentivo attivi anche negli scorsi anni. È un’occasione imperdibile per chi sta pensando di cambiare auto ed è ora di prenderne la palla al balzo.

Ecco gli incentivi 2023, occasioni per tutti

Come spiegavamo poco sopra i numerosi bonus degli scorsi anni saranno riconfermati anche per questo 2023 con la possibilità per molti di approfittare di queste occasioni. I requisiti per accedere agli incentivi però devono essere necessariamente rispettati ecco quali sono.

Il bonus sarà valido per tutti i cittadini residenti a Milano e quindi andrà ad aggiungersi a quelli già disponibili per tutti i cittadini italiani. Per chi risiede quindi nel capoluogo Lombardo avrà la possibilità di accedere agli incentivi sia prima dell’acquisto dell’auto che dopo averlo completato.

Questi sono i requisiti per accedere al bonus (Web)

La flessibilità quindi da parte dell’ente comunale è totale e permetterà a chiunque di usufruire di un importante sgravio su una spesa massima di 45 000 euro. Chiaramente le categorie di mezzi interessate s0no auto elettriche, ibride o a benzina di nuova generazione con emissioni complessive minori di 135g/km.

Il bonus coinvolgerà anche chi sta pensando di acquistare un veicolo a due ruote, in questo caso potendo usufruire di uno sgravio complessivo del 60% su una spesa massima di 3000 euro. Per quanto riguarda le auto bisognerà presentare una certificazione ISEE che permetterà di essere inseriti all’interno degli scaglioni previsti per l’erogazione del bonus a seconda del veicolo che si vuole acquistare.