Home » Lo vedi l’oggetto nascosto: solo il 10% del popolo ci riesce

Lo vedi l’oggetto nascosto: solo il 10% del popolo ci riesce

sedili-auto-oggetto-misterioso-solomotori.it
sedili-auto-oggetto-misterioso-solomotori.it

Creare giochi con oggetti nascosti è un modo per concentrarsi ed esercitare l’attenzione. Osservare bene le immagini personalizzate consente di scorgere il particolare dettaglio che risolve l’enigma ma non senza difficoltà. Proprio come in questa foto

Nella categoria dei quiz di intelligenza rientrano anche i cosiddetti rompicapi visivi. Si tratta di quegli strumenti consigliati sempre dagli studiosi della mente o da figure sanitarie come i neurologi, per acuire le funzioni visive e accentuare ancor più l’attenzione sui dettagli.

I test visivi, infatti, se praticati ogni giorno, aiuteranno a migliorare le tue facoltà cognitive e visive consentendoti di mantenere la memoria concentrata e allenata. Questo rompicapo visivo in particolare non è difficilissimo, in quanto l’oggetto nascosto da trovare è solo uno, anche se è piuttosto semplice confonderlo.

La foto che abbiamo scelto per questo test, infatti, ci mostra evidentemente l’interno di un’automobile, della quale stiamo osservando un sedile in particolare. Sappiamo inoltre che tra questi pixel si nasconde l’oggetto misterioso. I più attenti scopriranno presto che qualcosa non torna nell’immagine in copertina ma riusciranno a riconoscere l’oggetto?

Per tutti quelli che necessitano di un’aiutino per risolvere il test, possiamo solo anticipare che il cuore della soluzione si trova nella metà destra dell’immagine. Ricordiamo qui che le illusioni ottiche sono studiate per alterare la realtà presentandoci una situazione soggettiva anche se stavolta è un caso piuttosto bizzarro. Armati di coraggio e metticela tutta!

L’oggetto nascosto, la soluzione

Giochetti come questo fanno ogni giorno il giro del web poiché stimolano l’attenzione e gli “occhi di falco”, anche se non è facile cogliere quel particolare che spiega tutto. I test visivi sono in grado di ingannare il cervello, la combo di alcuni elementi come dettagli, luce e colori, inducono la nostra mente a vedere qualcosa che in realtà non esiste oppure c’è qualcosa di strano, come nel caso in questione. Impossibile, direte voi, cosa mai potrebbe esserci di strano in un sedile di un’automobile.

oggetto-nascosto-sedile-auto-soluzione-solomotori.it
oggetto-nascosto-sedile-auto-soluzione-solomotori.it

Eppure come era deducibile dall’indizio spaziale, la soluzione in questo caso sta nella disgiunzione: sulla porzione destra del sedile, quella che lascia intravedere la parte bassa dello schienale, possiamo infatti scorgere i dettagli dell’oggetto misterioso camuffato alla perfezione. Stesso colore, stessa rifinitura scanalata, stessa forma. L’oggetto nascosto è un iPad!

E voi ci siete riusciti? Beh, se cosi fosse vi rivolgiamo i più sentiti complimenti. Significa che siete persone super attente e concentrate ma soprattutto che avete una intelligenza superiore alla media: meritate davvero 100 minuti di applausi.