Home » Piersilvio Berlusconi ama proprio lei: tutte curve

Piersilvio Berlusconi ama proprio lei: tutte curve

pier-silvio-berlusconi-silvia-toffanin-solomotori.it
pier-silvio-berlusconi-silvia-toffanin-solomotori.it

Imprenditore e dirigente d’azienda italiano, figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie. Piersilvio nutre una forte passione per le automobili di lusso e guida una macchina da far invidia

Pier Silvio Berlusconi è il secondo figlio di Silvio Berlusconi. È nato dalla prima moglie di quest’ultimo. Pier Silvio si è diplomato al liceo classico a Milano, successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l’Università di Milano. Tuttavia non ha mai completato gli studi.

Noto imprenditore italiano, classe ’69 (54 anni) attualmente ricopre diverse cariche presso la Fininvest e la RTI, oltre ad essere presente nei consigli di amministrazione di numerosi gruppi controllati dalla famiglia di Berlusconi, tra cui: Mediaset, Mondadori e Mediobanca.

Tra i maggiori risultati conseguiti dall’imprenditore si annovera l’operazione che nel 2018 ha permesso al gruppo l’acquisizione dei diritti TV per 700 milioni di euro per la trasmissione la nota competizione calcistica “Champions League“. Viste le sue qualità ha fatto carriera molto in fretta diventando vicepresidente del gruppo.

Per quanto riguarda la sua vita privata Pier Silvio Berlusconi, legato dal 2001 con Silvia Toffanin, ha tre figli: Lorenzo Matti, Lucrezia Vittoria, e Sofia Valentina. Recentemente a soli 52 anni è diventato nonno. Essendo un uomo d’affari e facoltoso, ha sempre amato le belle donne e naturalmente le auto di lusso.

Passioni extralusso

Come il papà Silvio, anche Pier Silvio possiede numerose auto nel suo garage, custodite gelosamente e sempre pronte all’uso per ogni occasione importante. Le sue auto sono numerose, tutte di lusso e di notevole valore. Dall’Audi alle Mercedes per arrivare alle auto d’epoca, passione ereditata da suo padre, con la Land Rover Classic 1988.

porche-911-pier-silvio-berlusconi-solomotori.it
porche-911-pier-silvio-berlusconi-solomotori.it

Un patrimonio di tutto rispetto e che vengono utilizzate per le occasioni importanti ma anche e soprattutto per giri e incontri di lavoro. Oltre a modelli internazionali, Piersilvio Berlusconi possiede anche alcuni modelli italiani, come la Fiat, Alfa Romeo e Maserati. Nel suo garage però trova spazio un’auto speciale.

Pier Silvio è proprietario di uno dei modelli più veloci e affascinanti dell’attuale mercato dell’automobile. Si tratta di una Porsche 911 il cui prezzo parte da 112 mila Euro, ma per equipaggiarla a dovere vanno aggiunti altri 20 mila Euro. Il motore è di 450 cavalli, mentre per quanto riguarda gli interni ci sono elementi moderni e altri che si richiamano ai primi modelli. Al centro della plancia poi c’è uno schermo da 10,25″ che coordina un sistema multimediale ricco. Insomma questa è una vettura per chi può permettersi qualsiasi lusso.