Home » Fiat, finalmente l’auto proprio per voi: costa pochissimo e puoi usarla per qualsiasi cosa

Fiat, finalmente l’auto proprio per voi: costa pochissimo e puoi usarla per qualsiasi cosa

logo-fiat-oggi-solomotori.it
logo-fiat-oggi-solomotori.it

Fiat ha svelato il primo teaser del suo nuovo modello nel segmento dei D-pickup. Titano è il nuovo 4×4 Fiat per rafforzare la leadership in Sud America. Il lancio commerciale è in programma nella seconda metà dell’anno 2023

Con il nuovo Fiat Titano la principale casa automobilistica italiana punta a conquistare nuove quote di mercato in America latina, un’area del mondo dove la casa italiana va particolarmente forte.

Fiat Titano è il nuovo pick-up di segmento D che andrà ad ampliare, in Sudamerica, la gamma del marchio italiano, già presente con il Fiat Toro (da 4,9 metri) e il più compatto Strada (da circa 4 metri e mezzo).

Il nome del nuovo pick-up Fiat è appunto Titano e si ispira all’entità della mitologia greca che affronta Zeus e gli altri dei dell’Olimpo nella sua ascesa al potere. Inoltre, può anche essere legato al metallo titanio, il più resistente utilizzato dall’industria high-tech, fornendo elevata resistenza e durata. La denominazione si riferisce a tutta la forza che avrà il pick-up.

Il Titano appare frutto delle sinergie, tutte interne al gruppo, tra la Fiat e la Peugeot e dovrebbe nascere sulla base del Landtrek, un pick-up a singola o doppia cabina con dimensioni tra i 5,33 e i 5,39 metri e capacità di carico di una tonnellata, lanciato nel 2020.

Fiat Titano, anticipazioni

Il video mostra alcuni dettagli del design di questo modello. Il filmato presenta infatti le prime immagini esterne senza camuffamento del veicolo, che arriva a completare la line-up dei pick-up Fiat, segmento in cui il marchio è leader assoluto in Brasile. Dalle immagini si possono notare alcune similitudini stilistiche con il Peugeot Landtrek, dal layout della calandra al design delle luci di coda.

anteriore-nuova-Fiat-Titano-solomotori.it
anteriore-nuova-Fiat-Titano-solomotori.it

Nel video si possono vedere le linee della calandra anteriore con il logo del marchio e la Bandiera Fiat, che rappresenta il movimento di riposizionamento del marchio. In evidenza anche la sagoma laterale del veicolo che mostra tutta la sua robustezza. Sotto al cofano dovrebbe esserci dei motori diesel 1.9 litri da 150 CV o benzina 2.4 litri da 210 CV, abbinati a un cambio manuale o a un automatico a sei rapporti. Ovviamente è offerta anche in configurazione 4×4, con la trazione integrale.

Analogamente al suo antenato Peugeot Landtrek potrebbe essere dotato di un sistema multimediale con uno schermo da 10 pollici che sovrasta il pannello anteriore, climatizzatore bi-zona, cruise control e telecamere per la visione a 360°. A poco a poco, verranno rivelati maggiori dettagli sulla nuova Fiat Titano.